PERCORSO DI ORIENTAMENTO AL LAVORO "DOPO LA LAUREA CHE FARÒ?

Nell'ambito del ciclo di webinar "Dopo la laurea che farò?", il COP UniMe - in collaborazione col Focus Group del Dipartimento ChiBioFarAm - ha progettato e organizzato un percorso di orientamento al lavoro mirato a fornire, a studenti laureandi e laureati, strumenti e informazioni utili per la gestione del proprio cammino post-laurea.
Contestualmente, la piattaforma Teams ospiterà tre laboratori articolati sulla base degli step propedeutici all'ingresso nel mondo lavorativo.
 Il momento formativo costituisce il consolidamento di una collaborazione tra i Corsi di Laurea ed i servizi del Career Service finalizzati a orientare i nostri ragazzi sulle opportunità sia in termini di politiche attive dell'impiego e sia sul piano delle richieste contingenti del mercato del lavoro.  

"Come scrivere un Curriculum" è il titolo del primo laboratorio che si terrà il 23 giugno alle ore 15. Lo stesso orario di svolgimento è previsto per gli altri due webinar del 30 giugno e del 7 luglio, intitolati rispettivamente "Come affrontare un colloquio di lavoro" e "Presentazione dei servizi Alma Laurea". 
La partecipazione a ciascun laboratorio prevede il riconoscimento di 0,25 CFU

Laboratori_Chibiofaram.jpg
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Segreteria Direzione:         tel. 090 676 6010
Segreteria Amministrativa: tel. 090 676 8170/8354
Segreteria Didattica:          tel. 090 676 6006/8579/6067
e-mail Dipart: dipartimento.scipog@unime.it
​e-mail Didattica: didattica.scipog@unime.it
e-mail Studenti: infodidatticascipog@unime.it
e-mail Orientamento Studenti: orientamento.scipog@unime.it
​Pec Dipart.: dipartimento.scipog@pec.unime.it