Il 3 maggio 2022, dalle ore 15, TAVOLA ROTONDA conclusiva del progetto W.O.W. - WOMEN.ORIENTATION.WORK, PROGETTO DI ORIENTAMENTO AL LAVORO AL FEMMINILE PER LAUREANDE E NEOLAUREATE

Si svolgerà il 3 maggio 2022 la tavola rotonda conclusiva del progetto W.O.W. promosso dalla Fondazione Emblema e al quale l'Università di Messina ha aderito.
 

invito.jpg

Il progetto si articola in giornate di sensibilizzazione ai temi del lavoro femminile, momenti finalizzati all’orientamento, al dibattito e al confronto con docenti della stessa Fondazione e testimonial di rilievo, fonti di ispirazione, scelti dall’Ateneo. 

Il modulo di coaching proposto è incentrato sui temi più importanti dell’inserimento del mondo del lavoro, per offrire a laureate a laureande strumenti di informazione e orientamento che possano supportarle nella definizione di un obiettivo professionale. Inoltre, si intende far conoscere le differenti possibilità e alternative presenti nel mercato del lavoro, al fine di stimolare una riflessione personale che favorisca i processi di ricerca attiva. 

L'obiettivo è quello di offrire strumenti pratici e momenti di riflessione, che si propongono di sfatare i pregiudizi più comuni legati al mondo del lavoro femminile e di promuovere una visione delle giovani donne come risorse necessarie per lo sviluppo delle imprese. 

Il progetto "W.O.W. - Women.Orientation.Work"  vivrà nei prossimi giorni i Coaching Days presso il Dipartimento di Economia. Nello specifico, le attività si svolgeranno nei giorni 21 (a partire dalle ore 15) e 22 aprile (a partire dalle ore 9). 
Si esporrà una panoramica delle differenti alternative presenti nel mercato lavorativo al fine di stimolare una riflessione personale di ricerca attiva. Saranno affrontati argomenti connessi all’autoimprenditoria e al lavoro autonomo: i percorsi orientativi di W.O.W. puntano a sviluppare una nuova consapevolezza del cambiamento in atto, delle opportunità e delle nuove competenze richieste al giorno d'oggi. 
Il 3 maggio, a partire dalle ore 15 sulla piattaforma Microsoft Teams, si svolgerà invece una tavola rotonda contraddistinta da svariate testimonianze ad opera di personalità di rilievo scelte dall'Ateneo peloritano.  

Messina orizzontale .png
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Segreteria Direzione:         tel. 090 676 6010
Segreteria Amministrativa: tel. 090 676 8170/8354
Segreteria Didattica:          tel. 090 676 6006/8579/6067
e-mail Dipart: dipartimento.scipog@unime.it
​e-mail Didattica: didattica.scipog@unime.it
e-mail Studenti: infodidatticascipog@unime.it
e-mail Orientamento Studenti: orientamento.scipog@unime.it
​Pec Dipart.: dipartimento.scipog@pec.unime.it