Finanziato il progetto Jean Monnet “EU CREW” su cittadinanza europea e Stato di diritto

Finanziato dall’Unione europea al Dipartimento di Scienze politiche e giuridiche dell’Università di Messina il progetto Jean Monnet dal titolo “EU CREW – European Citizenship and Rule of Law: Promoting our European way of life”, della durata di 36 mesi, con la partecipazione dell’Università di Jaen.
            Il progetto nasce dalla necessità di fornire un nuovo impulso al processo di integrazione europea in risposta alle crescenti spinte nazionaliste provenienti da alcuni Stati membri dell’Unione.
Il gruppo di lavoro - composto dai professori Michele Messina (team leader), Lina Panella, Anna Pitrone, Francesca Perrini, Francesco Martines, Grazia Vitale, Alberto Marchese, Victor Gutiérrez Castillo, Giulia Colavecchio – ha previsto di rivolgere le sue attività agli studenti dell’Università di Messina, agli avvocati, ai professionisti e ai policy makers, nell’ottica di rinsaldare la collaborazione tra Università e società civile.
Il progetto “EU CREW” vuole rappresentare la continuazione dello “spirito di Messina” per favorire l’integrazione europea tra i popoli.

Immagine1_1.png

Segreteria Direzione:         tel. 090 676 6010