Conoscere l'Europa - Verso le elezioni europee 2019

Conoscere l'Europa: verso le elezioni europee 2019 - 13 maggio 2019
In occasione dell’imminente appuntamento elettorale europeo, il Centro di Documentazione Europea dell’Università degli studi di Messina e il Centro Eurodesk Messina, insieme al Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche e alla sezione di Messina dell'European Law Students' Association, organizzano l’incontro “Conoscere l’Europa: verso le elezioni europee 2019”.
L’evento costituisce parte integrante della campagna per le elezioni europee “Stavoltavoto” lanciata dal Parlamento europeo. L'iniziativa si prefigge l’obiettivo di approfondire l’importanza del ruolo del Parlamento europeo e dei meccanismi per la sua elezione, in considerazione della crisi di fiducia nelle istituzioni europee di questi ultimi anni, e prevede le relazioni dei Professori Angela Villani, docente di Storia delle Relazioni Internazionali, Giovanni Moschella, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico, e Franco Di Sciullo, docente di Storia delle Dottrine Politiche. Il seminario sarà moderato dal Prof. Michele Messina, Responsabile accademico del Centro di Documentazione Europea e docente di Diritto dell’Unione europea.
L'incontro proseguirà con il un workshop “Social e politica”, a cura della Dott.ssa Marzia Villari, Chief Communications and Marketing dell’Associazione Bios.

Segreteria Direzione:         tel. 090 676 4545/6001
Segreteria Amministrativa: tel. 090 676 6009/6010