spin-off e creazione di impresa

Lo Spin Off, generato in ambito universitario è una impresa innovativa costituita (almeno) da un professore/ricercatore universitario (con l’eventuale partecipazione di dottorandi/studenti/personale tecnico-amministrativo) che abbia effettuato attività di ricerca su un tema, oggetto di creazione di impresa. Uno Spin Off può essere focalizzato sulla realizzazione di un prodotto o servizio: non solo l’impresa che miri alla commercializzazione di beni ma anche quella che sul mercato realizzi attività, processi o servizi.
Lo Spin Off viene creato per:

• Valorizzare i risultati della ricerca
  • Facilitare il trasferimento di tecnologie alle PMI
  • Creare sviluppo economico a livello locale

| Spin-off attivi al MIFT |

1. GEOLOGIS

logo geologis girgio-web.jpgSpin-off nato da attività di ricerca, svolta presso il Dip.to MIFT, dal gruppo di ricerca coordinato dal Prof. G. Randazzo.

L’attività predominante della società è mirata alla creazione di banche dati territoriali per la fruizione e gestione di informazioni di natura geologica. Il prodotto/servizio permetterà di mettere a sistema le diverse informazioni che le pubbliche amministrazioni acquisiscono, per redigere piani e progetti.
Prof.: G. Randazzo
telefono: 090 6765103
sito web: www.geologis.me
email: giovanni.randazzo@unime.it