Corso di formazione per le scuole di dottorato - “Open Science dalla A alla Z” – 7 novembre 2019

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo organizza un corso di formazione per le scuole di dottorato dal titolo “Open Science dalla A alla Z”.
L’attività formativa riguarderà i nuovi modelli di comunicazione scientifica riconducibili all’open access e all’open science, con particolare attenzione alle iniziative intraprese dalla Commissione Europea a sostegno di una scienza aperta globale, da Horizon 2020 al recente lancio di EOSC, la European Open Science Cloud, piattaforma pensata per l’archiviazione, la gestione e il riuso dei dati della ricerca.

Giovedì 7 novembre, dalle 14:30 alle 16:30, presso l'aula 2 del Dipartimento di Economia

In allegato la locandina ed il programma del corso