C.O.P. UniME: Il Gruppo Orienta seleziona candidati per inserimento in aziende del settore informatico, produzione e metalmeccanico

LAUREATI: IL GRUPPO ORIENTA SELEZIONA CANDIDATI PER INSERIMENTO IN AZIENDE DEL SETTORE INFORMATICO, PRODUZIONE E METALMECCANICO
 

Il gruppo Orienta Agenzia per il Lavoro Spa, ricerca ingegneri meccanici e progettisti, per impiego, nella forma del contratto a tempo determinato iniziale con prospettive di inserimento stabile in azienda, nel settore della produzione/metalmeccanico nelle città di Modena e Bologna.
Le risorse ricercate saranno protagoniste nella gestione in autonomia di progetti di modifica e/o sviluppo in ambito produttivo o di consulenza a realtà operanti nel metalmeccanico. Si richiedono: laurea in Ingegneria Meccanica o affine; esperienza in ambito progettuale maturata in contesti di produzione macchine, carpenterie, metalmeccaniche o consulenza alle stesse; conoscenza di software di progettazione meccanica 2D e 3D; disponibilità al trasferimento.
Costituisce un plus la conoscenza di componentistica pneumatica; capacità organizzative e gestionali e orientamento al risultato; buona conoscenza della lingua inglese. 

Il Gruppo Orienta seleziona, inoltre, giovani laureati triennali e magistrali in fisica, matematica ed ingegneria (biomedica, chimica, gestionale, civile) per azienda leader nella Consulenza e nelle Soluzioni IT, specializzata nell'offerta di competenze informatiche di altissimo livello, nella realizzazione di progetti End to End, nella progettazione software e nello sviluppo di servizi IT avanzati per Banche e Assicurazioni. I requisiti richiesti sono: votazione finale superiore a 90/110; conoscenze di base in ambito informatico; buona conoscenza della lingua inglese (B1 o superiore); forte motivazione, passione e curiosità per il mondo ICT.
L'azienda offre 5 settimane (dal 14/01/19 al al 15/02/19) di formazione gratuita con un rimborso spese, al termine del quale verrà proposto un contratto a tempo indeterminato c/o azienda cliente.
Manager e specialisti dell’azienda accompagneranno i corsisti in un percorso sfidante in cui trasferiranno: competenze di base sul coding e sul “pensiero computazionale” ormai indispensabile per intraprendere una professione qualificata nell’attuale era della trasformazione digitale; fondamenti della programmazione Object Oriented che si applicheranno al linguaggio Java e AngularJS; impostazione training con modalità “learn & make” che consentirà di approdare sui progetti con la giusta mentalità e approccio pragmatico.
Il 18 Febbraio 2019 si partirà per la “missione” operativa in prestigiosi progetti di sviluppo di innovative soluzioni software in ambito Bancario/Assicurativo con sede a Milano o Verona.
Le competenze maturate all'interno del percorso, in un mondo sempre più “software defined”, offrono la possibilità di sviluppo in ambiti professionali polivalenti e complementari quali per esempio: business analyst, team leader, software architect, software engineer, project manager, solution architect.

Per informazioni e contatti: Orienta spa (www.orienta.net) tel: 0825/681291 email: a.ruzza@orienta.net

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti