Aperte le iscrizioni all'evento HistorY and Physics Experience–Space Matters in programma a Roma il 10-12 maggio 2019

Sono aperte le iscrizioni all'evento HistorY and Physics Experience–Space Matters, in programma a Roma il 10-12 maggio 2019. HYPE è organizzato congiuntamente dall'Associazione Italiana Studenti di Fisica e dall'International Students of History Association e vedrà la partecipazione di 40 studenti italiani ed esteri. Il tema Space Matters è inteso come lo studio e l’approfondimento della storia e della tecnologia dell’esplorazione spaziale nonché degli ultimi sviluppi scientifici in campo astrofisico e astronomico.

Il programma prevede guest lectures di alto profilo, workshop tematici, una tavola rotonda Women in Space per approfondire il ruolo femminile nello studio dell'Universo. Non mancheranno, inoltre, momenti di socializzazione e scoperta del territorio e della storia e identità romana. Tutte le informazioni sull'evento sono disponibili sul sito www.hyperome2019.wordpress.com.

Le iscrizioni sono aperte fino al 5 aprile 2019, ore 17.00 e la quota di partecipazione di 80 € include tutte le attività, vitto, alloggio e trasporti per la durata dell’evento. È inoltre possibile usufruire di una quota di 60 € che non include l’alloggio. HYPE è l'occasione perfetta per scoprire aspetti inattesi e affascinanti della Fisica dello Spazio, nonché nuove possibilità di studio, ricerca e lavoro e stringere contatti con studenti da tutto il mondo. Per tutte le informazioni è possibile contattare il Comitato Organizzatore scrivendo a hype@iaps.info, oppure il Comitato Esecutivo AISF scrivendo a esecutivo@ai-sf.it.

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti