Disposizioni in materia di stage e tirocini

Il Tirocinio Curriculare è un'esperienza formativa che lo studente svolge presso una struttura (ente o azienda) convenzionata con l'Università per conoscere direttamente il mondo del lavoro. Un periodo di formazione "on the job" previsto dal piano di studi del proprio corso di laurea, che costituisce un'occasione di conoscenza diretta delle attività e delle prassi lavorative. Attraverso l’addestramento pratico si realizzano momenti di alternanza tra studio e lavoro e si agevolano le scelte professionali dei tirocinanti grazie alla conoscenza diretta del mondo del lavoro.

Gli studenti del CdS in Informatica, sono obbligati a seguire la procedura descritta nel contenuto tirocini curriculari - area studenti pubblicato nel sito del CdS.