Attività Divulgative e di Orientamento

Orientamento in entrata
Il Dipartimento di Scienze Matematiche e Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra (MIFT) partecipa agli eventi di orientamento promossi dall'Ateneo e organizza altre attività specifiche per presentare agli studenti delle scuole i propri corsi di studio presenti nell’offerta didattica. Le attività di orientamento in entrata sono svolte a livello di singolo corso di studio sia a livello dipartimentale.

Open days
Per gli studenti interessati alla nostra offerta didattica è possibile fissare alcuni incontri che si svolgeranno presso la nostra sede nei giorni e negli orari concordati con i Dirigenti Scolastici. Le scuole possono inviare una richiesta all’indirizzo mail ebarbera@unime.it. E’ anche possibile richiedere uno o più seminari a carattere divulgativo e di approfondimento.

Incontri esterni
Il MIFT è lieto di  partecipare alle iniziative di orientamento in uscita organizzate dalle scuole superiori e ad altre manifestazioni.
Per richiedere la nostra partecipazione, i dirigenti possono inviare una richiesta all’indirizzo mail ebarbera@unime.it.
Le ultime manifestazioni a cui ha partecipato il Dipartimento di Scienze Matematiche e Informatiche, Scienze Fisiche e Scienze della Terra sono state

• 28 maggio 2020 Webseminar tenuto dal prof. Salvatore Magazù organizzato dal COP
  • 19 febbraio 2020 Open day organizzato dal COP presso l’IIS Euclide di Bova (RC)
  • 24 gennaio 2020 Visita ai dipartimenti MIFT e Chibiofaram di docenti Erasmus delle scuole elementari e medie europei