Presentazione piattaforma UniMe-Stone per l'apprendimento innovativo delle lingue straniere

Martedì 1 dicembre, alle ore 10, la pagina Facebook dell'Università di Messina ospiterà l'evento di lancio della piattaforma UniMe-Stone, concepita, grazie alla volontà del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, e della Governance d'Ateneo, per avviare un servizio gratuito di ultima generazione finalizzato all’apprendimento innovativo delle lingue straniere per la comunità studentesca. 
Contestualmente, l'obiettivo è quello di sviluppare e rafforzare lo studio delle lingue straniere per accrescere le capacità di comunicazione internazionale, aumentare le possibilità occupazionali degli studenti e promuovere tolleranza, interculturalità e inclusione sociale.

La piattaforma UniMe-Stone è agganciata al portale “Rosetta Stone”, che è leader mondiale nel settore dell’insegnamento delle lingue straniere in modalità e-learning, con particolare riferimento all’autoapprendimento. 
Tramite la frequenza e la partecipazione alle attività in piattaforma, gli studenti potranno maturare CFU:
 

  1. curriculari, per il conseguimento delle idoneità linguistiche previste dal proprio piano di studi;
  2. liberi, per attività a scelta; 
  3. extracurriculari, per arricchire il percorso accademico e per i fini interni alla carriera universitaria.

 
All’evento saranno fornite tutte le informazioni e le indicazioni didattiche e tecniche su come poter usufruire di questa opportunità di crescita del proprio bagaglio linguistico, imperdibile per gli studenti, tanto più nel periodo dell’emergenza sanitaria, dal momento che tutte le attività si svolgeranno in remoto su UniME-Stone, mediante il proprio computer, tablet o cellulare.
Nel corso dell'evento di lancio interverranno il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, il Prorettore alla Didattica, prof. Francesco La Torre, la Delegata alle Politiche Linguistiche, prof.ssa Maria Grazia Sindoni ed il Team UniMe-Stone, composto da Marcella D’Arrigo, Nunzio Femminò e Fabio Sfuncia. 
Link per accedere all'evento

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Direzione: 0906765911
Amministrazione: 0906765567
Didattica: Front-office 0906765509 - Responsabile 0906765913
Segreteria Direzione: 0906765535
E-mail Segreteria Direzionesegreteriadirezione.ing@unime.it
PEC Dipartimento: dipartimento.ingegneria@pec.unime.it
Segreteria Studenti: 0906767109  - Responsabile 0906768514