Infoday Marie Skłodowska Curie Actions (MSCA) - Mobilities in Europe - 28 novembre 2019

Il Dipartimento di Ingegneria, “E-ducation in Progress”, l’incubatore di imprese e startup “Innesta” e con supporto alla diffusione ai dottorandi del Dipartimento Amministrativo Ricerca e Internazionalizzazione sono lieti di comunicare che il 28 Novembre 2019 presso i locali di Innesta in C.da Papardo (Dipartimento di Ingegneria) si terrà l’Infoday“Marie Skłodowska Curie Actions (MSCA) - Mobilities in Europe.

L’evento ha lo scopo di informare i dottorandi e i dottori di ricerca, nonché tutti gli assegnisti, i ricercatori e i docenti interessati, sulle modalità di applicazione al Progetto Internazionale MSCA. Il programma finanzia progetti per la formazione e la mobilità dei ricercatori. In particolare, le azioni Marie Skłodowska-Curie, vogliono assicurare una formazione eccellente e innovativa alla ricerca e interessanti opportunità di carriera e di scambio di conoscenze attraverso la cooperazione transfrontaliera e la mobilità intersettoriale dei ricercatori. 

L’obiettivo è il rafforzamento delle competenze, della formazione e dello sviluppo della carriera dei ricercatori e rafforza il potenziale creativo ed innovativo dei ricercatori esperti mediante una mobilità transfrontaliera e intersettoriale. Inoltre, promuove una collaborazione internazionale e intersettoriale attraverso distacchi di personale per condividere scambi di conoscenze e buone prassi.

Le azioni Marie Skłodowska-Curie sono aperte a tutti i campi di ricerca e innovazione disciplinati dal Trattato sul Funzionamento dell’Unione europea, dalla ricerca di base fino al lancio sul mercato e ai servizi di innovazione (entro i limiti delle disposizioni sull’etica della base giuridica H2020 e salvo i settori di ricerca coperti dal trattato Euratom). In Marie Skłodowska-Curie, le proposte ITN, IF e RISE, sono assegnate a uno degli otto principali pannelli di valutazione: Chemistry (CHE), Social Sciences and Humanities (SOC), Economic Sciences (ECO), Information Science and Engineering (ENG), Environment and Geosciences (ENV), Life Sciences (LIF), Mathematics (MAT), Physics (PHY).

Per partecipare è obbligatorio registrarsi all’indirizzo: http://bit.ly/mariecurieactions2019

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Direzione: 0906765911
Amministrazione: 0906765567
Didattica: 0906765913
Segreteria Direzione: 0906765535
E-mail Segreteria Direzionesegreteriadirezione.ing@unime.it
PEC Dipartimento: dipartimento.ingegneria@pec.unime.it
Segreteria Studenti: 0906768514