Giornata conclusiva ciclo di seminari “Violenza di genere: conoscerla, prevenirla, riconoscerla, contrastarla” - 25 novembre ore 16.00 Aula Magna

Si concluderà lunedì 25 novembre, alle ore 16, presso l'Aula Magna del Rettorato, la III edizione del ciclo di seminari “Violenza di genere: conoscerla, prevenirla, riconoscerla, contrastarla”. Le attività formative del ciclo di seminari, inaugurato l'8 marzo (giorno della Festa della Donna), sono state caratterizzate da una serie di tematiche basate sul riconoscimento, la prevenzione ed il contrasto della violenza di genere. Agli studenti ed alle studentesse che hanno partecipato ai vari incontri, svoltisi all'interno dell'Aula Magna “L. Campagna” del Dipartimento SCIPOG, è stato accordato il riconoscimento di 3 CFU per la frequenza seminariale, mentre agli altri corsisti e corsiste sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Alla giornata conclusiva del ciclo di seminari, in seguito ai saluti istituzionali del Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, ed all'introduzione della prof.ssa Spatari, Delegata alle Politiche di Genere dell'Ateneo, interverranno il Prefetto di Messina, S.E. dott.ssa Maria Carmela Librizzi, ed il Procuratore Aggiunto della Procura di Messina, dott.ssa Giovannella Scaminaci. Prima della consegna degli attestati di partecipazione, ad opera delle Responsabili scientifiche dell'iniziativa, prof.sse Vittoria Calabrò e Daniela Novarese, si svolgerà la performance di Erminia Leanza e Giovanni Macrì della Compagnia teatrale “Quelli che... il palco".

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Direzione: 0906765911
Amministrazione: 0906765567
Didattica: 0906765913
Segreteria Direzione: 0906765535
E-mail Segreteria Direzionesegreteriadirezione.ing@unime.it
PEC Dipartimento: dipartimento.ingegneria@pec.unime.it
Segreteria Studenti: 0906768514