Corsi liberi o extracurriculari - determinazioni e modulo istanza

Il Regolamento Didattico di Ateneo prevede che "E' consentito agli studenti iscritti presso un corso di studi di laurea o di laurea magistrale dell'Università di seguire singoli insegnamenti attivati presso altri corsi di laurea o di laurea magistrale dell'Ateneo, sostenendone i relativi esami di profitto e ricevendone regolare attestazione, comprensiva dell'indicazione dei crediti formativi conseguiti".
Si tratta di insegnamenti che eccedono il monte di CFU curriculari necessari al conseguimento del titolo e che sono frequentati gratuitamente.
L'istanza per la frequenza dei corsi liberi deve essere compilata secondo il modulo qui allegato e deve essere presentata al Coordinatore del Corso di Laurea cui lo studente è iscritto, tramite l'Unità Operativa Scienze e Tecnologie (per gli studenti di Ingegneria) con invio a protocollo@unime.it.
L'approvazione dell'istanza è condizionata da: 1. essere corsi attivi - 2. limite di due corsi per ciascun anno accademico - 3. coerenza dell'insegnamento con il percorso formativo.
Per la frequenza di corsi liberi presso Corsi di studio a numero programmato, con obbligo di frequenza, le domande devono essere poreesntate entro il settimo giorno dalla pubblìicazione delle graduatorie di ammissione ai predetti Corsi. Solo per il corrente anno la scadenza è fissata al 29 novembre 2019. Per gli insegnamenti attivi al secondo semestre al 31 gennaio dell'A.A. in corso.
Relativamente agli altri corsi di studi le domande possono essere presentate in qualsiasi momento.
Gli esami potranno essere sostenuti dalla prima sessione utile, dopo l'inserimento a cura dell Segreteria Studenti a seguito della delibera del Consiglio di Corso di Laurea e secondo le modalità previste in ESSE3.
La valutazione sarà riportata in trentesimi e non concorrerà alla formazione della media.

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Direzione: 0906765911
Amministrazione: 0906765567
Didattica: 0906765913
Segreteria Direzione: 0906765535
E-mail Segreteria Direzionesegreteriadirezione.ing@unime.it
PEC Dipartimento: dipartimento.ingegneria@pec.unime.it
Segreteria Studenti: 0906768514