CONFERENZA APRE 2021 | Dall’8 al 12 novembre (ri)pensiamo il rapporto tra scienza e società


 
Torna la Conferenza Annuale APRE, dall’8 al 12 novembre on line e quest’anno mette il rapporto tra scienza e società al centro dei cinque giorni di confronto e informazione, a partire da Horizon Europe. 
 
IL TEMA 2021
(ri)Pensare il rapporto tra scienza e società
I profondi cambiamenti che stiamo vivendo richiedono lo sviluppo di nuoveconoscenze scientifiche nei domini tecnici come in quelli umanistici e soprattutto un approccio multidisciplinare e integrato che ne assicuri accettabilità sociale evalorizzazione. La necessità di rilanciare il rapporto di fiducia tra società e comunità scientifica diventa condizione necessaria per accelerare processi significativi di trasformazione e crescita non più rinviabili. Al centro Horizon Europe, il nuovo programma quadro dell’Unione europea per la ricerca e l’innovazione.
 
Scopri di più
 
 
L’AGENDA E I SUOI FORMAT
 
Completamente on line, dall’8 al 12 novembre la Conferenza Annuale APRE 2021 prevede format diversi, che accendono i riflettori su temi, novità, protagonisti della R&I europea.
 
APREdialogue. I confronti sulla R&I europea Dialoghi tra esperti nazionali e alti rappresentati delle istituzioni europee e italiane sulle questioni più calde.
 
APREbrief. Le pillole di Horizon Europe Brevi sessioni quotidiane sul programma quadro Horizon Europe per conoscere novità e bandi in arrivo.
 
APREextA spasso con la scienza Le “uscite” per andare a visitare, insieme, alcune delle realtà scientifiche italiane.
 
APREoffIl bello della scienza Appuntamenti per (ri)scoprire come la scienza può diventare bellezza, intrattenimento, racconto.
 
APREspaceLa rete APRE a lavoro Workshop riservati ai soci APRE per discutere argomenti di interesse comune nella vita dell’associazione.
 
Scopri l’anteprima e registrati
 
 
 
COME PARTECIPARE
 
La partecipazione è gratuita e aperta (previa registrazione) a chiunque sia interessato ai temi della ricerca e innovazione europea: ricercatori e università, industria e piccole medie imprese, pubblica amministrazione e agenzie territoriali di sviluppo, comunità di innovatori e organizzazioni della società civile. 
 
Registrati alla Conferenza APRE 2021
 
 
L’agenda, il modulo di registrazione per partecipare e tutte le informazioni aggiornate sono disponibili sul sito dell’evento www.aprecon2021.it
Sui social #aprecon2021
 
 
Ti aspettiamo dall’8 al 12 novembre on line!
 
 
Contatti
 
Segreteria organizzativa
Conferenza Annuale APRE 2021
aprecon@apre.it
Per la stampa comunicazione@apre.it

 

 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Direzione: 0906765240
Amministrazione: 0906765010
Didattica: Front-office 0906765509 - Responsabile 0906765913
Segreteria Direzione: 0906765535
E-mail Segreteria Direzionesegreteriadirezione.ing@unime.it
PEC Dipartimento: dipartimento.ingegneria@pec.unime.it
Segreteria Studenti: 0906767118 uop7ingmift@unime.it