Campionato Internazionale MotoStudent, il team di Stretto in Carena in Spagna per la fase finale

Dal 15 al 18 luglio 2021 è in programma l’attesa fase finale del Campionato Internazionale MotoStudent (http://www.motostudent.com/) nel circuito di Aragon.
L’Università degli Studi di Messina sarà rappresentata dal Team “Stretto in Carena” (https://strettoincarena.it/) conosciuto ormai da tutti semplicemente come SIC. Saranno 15 gli studenti di UNIME che andranno a partecipare alla MS2, fase finale del torneo, in Spagna.
Ieri notte i ragazzi hanno finito di preparare la moto ed una piccola delegazione formata dagli studenti Claudio Agati, Gianluca Aquilia, Alessandro Caristi, Marco Mantineo e Francesco Mondello oggi è partita con il prototipo per arrivare domani sera in Spagna.
Il resto della compagine formata dagli studenti Massimiliano Chillemi, Davide Crisafulli, Gianmarco Interdonato, Marco Manfrè, Dario Milone (Team Leader), Umberto Previti, Giulia Puliafito, Marco Romano, Marcello Saccà e Nino Scipilliti insieme al pilota Ludovico Papale ed il Faculty Advisor Prof. Giacomo Risitano, partirà domani volando su Barcellona per poi arrivare in autodromo in serata.
La MS2 è solo la fase finale di un progetto universitario durato quasi 3 anni e che ha visto da poco la conclusione della prima fase MS1. In questa fase, in palio il titolo di “Best MS1 Project” costituito dal “Best Design”, “Best Innovation” e “Business Plan”.
Proprio in queste ore, sono arrivati i risultati parziali del MS1 che hanno visto i ragazzi di SIC protagonisti. Su 37 team partecipanti alla categoria “Petrol” (motore a combustione interna) Stretto in Carena è arrivata in posizione 9 per il “Best Design”, in posizione 7 per il “Best Innovation” chiudendo in posizione 10 nella classifica complessiva “Best MS1 Project”. 
A questi risultati andranno sommati quelli del MS2 in pista che si concluderà giorno 18 luglio alle ore 14:00 con una gara di 9 giri nel circuito di Aragon.

 
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Direzione: 0906765911
Amministrazione: 0906765010
Didattica: Front-office 0906765509 - Responsabile 0906765913
Segreteria Direzione: 0906765535
E-mail Segreteria Direzionesegreteriadirezione.ing@unime.it
PEC Dipartimento: dipartimento.ingegneria@pec.unime.it
Segreteria Studenti: 0906767118 uop7ingmift@unime.it