Ad Ingegneria lo sviluppo di un'app "degli studenti per gli studenti" in collaborazione con Siemens

Nell'ambito della programmazione triennale del Dipartimento di Ingegneria di Messina, con il desiderio di coinvolgere sempre più gli studenti nelle attività e ascoltando le opinioni ed esigenze, è stata accolta la proposta di progettare e implementare una app fruibile da tutti con le peculiarità di aderire a sondaggi, partecipare a concorsi di idee e rendere più fluida e bidirezionale la richiesta di tesi e tirocini.

L'app è in fase di sviluppo e la partecipazione alla sua creazione ha valore di tirocinio curriculare; il responsabile del progetto è il Prof. Francesco Longo. Gli studenti interessati a prendere parte al progetto, che si svolgerà in ambiente Mendix di Siemens, all’interno del “University Program”, possono  contattare il docente per chiarimenti e delucidazioni alla mail flongo@unime.it

Lo sviluppo dell'app rientra nell'ambito della continuità di forte collaborazione tra Siemens ed UNIME, così come  il Progetto ufficiale  MotoStudent “Stretto in Carena”. Infatti, i nostri studenti sono stati tra i primi al mondo ad aver ricevuto la certificazione da parte di Siemens per i programmi NX e STAR-CCM+.

Unime con la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria è il primo Ateneo in Italia ad aderire al “Mendix University Program”. Si ringrazia l’Ing. Fabio Marzo di Siemens per l’impegno nel portare avanti questo progetto.

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Direzione: 0906765911
Amministrazione: 0906765567
Didattica: Front-office 0906765509 - Responsabile 0906765913
Segreteria Direzione: 0906765535
E-mail Segreteria Direzionesegreteriadirezione.ing@unime.it
PEC Dipartimento: dipartimento.ingegneria@pec.unime.it
Segreteria Studenti: 0906767109  - Responsabile 0906768514