Offerta formativa 2020/2021

Dipartimento di Giurispridenza "S. Pugliatti"
Tradizione, cultura, cambiamento

Una solida architettura ad espressione variabile

Il Dipartimento di Giurisprudenza “S. Pugliatti”, porta avanti la tradizione della “Facoltà di Giurisprudenza” dell’Ateneo Messinese.
Rinnovato e modernizzato nelle sue strutture amministrative di supporto alla didattica ed alla ricerca, e nei contenuti dell’offerta formativa che puntano a migliorare la già elevata preparazione e competitività dei suoi laureati, il Dipartimento di Giurisprudenza mantiene vive le solide tradizioni grazie alle quali si è imposto nel panorama universitario nazionale, divenendo sede naturale di prestigiose “Scuole” e fucina di giovani giuristi brillanti, capaci di raggiungere ambiziosi traguardi professionali nel mondo forense, in quello accademico e nei ruoli di vertice di diverse istituzioni, nazionali ed internazionali.
L’offerta didattica per l’A.A. 2020/2021 resta fondata su di un Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza che si propone rinnovato per rispondere alle più attuali istanze di formazione giuridica, e su di un Corso di laurea di primo livello in Consulente del lavoro e scienze dei servizi giuridici, anch’esso rinnovato e modernizzato. Entrambi i Corsi di laurea sono offerti sia nella sede di Messina, che nella sede decentrata di Priolo Gargallo (SR).
L’offerta formativa post-laurea, ricca e variegata, comprende Corsi di alta formazione, Scuola di specializzazione per le professioni legali, Dottorato di ricerca in scienze giuridiche, Master di I e di II livello.

Slide di presentazione del Dipartimento download
Guarda i Video

Contatti
Didattica a distanza

Per ulteriori informazioni clicca sul Corso di laurea che ti interessa

2021-A1.png
2021-B2.png
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti