Giurista specializzato in diritto europeo e Difensore presso le Corti di Giustizia e dei Diritti dell’Uomo

Sono aperti i termini per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per il Corso di Alta Formazione in Giurista Specializzato in Diritto Europeo e Difensore presso le Corti di Giustizia e dei Diritti dell’Uomo, seconda edizione A.A. 2020/2021.
La domanda  può essere compilata elettronicamente fino al 22.05.2021.
Il modulo è disponibile al link: https://unime.esse3.cineca.it/Home.do
––––––––––––––
Il Corso, diretto dal Prof. Mario Trimarchi, è organizzato in collaborazione con il Centro di Diritto Europeo S. Pugliatti e l'Ordine degli avvocati di Messina, con l’obiettivo di fornire una specifica formazione post universitaria a coloro che intendono approfondire le problematiche connesse alla tutele dei diritti e delle libertà fondamentali dinanzi alla Corte europea dei diritti dell'uomo e alla Corte europea di giustizia, che aspirano a svolgere l’attività forense in una prospettiva sovranazionale europea, o che ambiscono a svolgere di attività di lavoro all'interno delle Istituzioni europee o in organismi di rilevanza europea
Obiettivi didattici. Il Corso dí perfezionamento è stato progettato per analizzare ternatiche relative al diritto europeo sostanziale e processuale, in ambilo civile, penale e pubblico, allo scopo di fornire ai partecipanti una specializzazione nel diritto europeo sia sostanziale sia processuale, che possa consentire un adeguamento delle proprie competenze alle nuove istanze che provengono da un mercato del lavoro globalizzato e non più nazionale. Per il conseguimento di tale risultato verranno programmate periodicamente verifiche ed esercitazioni dirette a verificare il livello di preparazione conseguito. I Corsisti, inoltre, durente la formazione, saranno seguiti da un Tutor per I'individuazione e la ricerca del materiale didattico e scientifico e dai Docenti mediante modatità di didattica interattiva, specie per quanto riguarda i tempi e le modalità di predisposizione dell'elaborato da presentare per il colloquio finale.
Locandina
Bando prima edizione 2018/2019

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti