Consigli e Coordinatori dei Corsi di studio
Ogni Corso di studio attivo presso il Dipartimento di Giurisprudenza è retto da un Consiglio di Corso di studio, che ha il compito di collaborare con il Dipartimento nell’organizzazione e nel coordinamento delle attività didattiche. In particolare spetta al Consiglio di Corso di studio: a) esprimere pareri e formulare proposte su ogni questione attinente al corso di studio, compresa la destinazione dei posti di ruolo, l’attivazione e la copertura degli insegnamenti di competenza del Corso di studio; b) esaminare e approvare i piani di studio degli studenti, nonché riconoscere i crediti formativi; c) avanzare proposte per organizzare il servizio di tutorato; d) adottare ogni altra deliberazione prevista dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti universitari.
Sedute congiunte dei Consigli. Qualora se ne ravvisi l’opportunità, al fine di coordinare lo svolgimento delle rispettive funzioni, su convocazione contestuale del Direttore del Dipartimento e dei Coordinatori, possono essere indette sedute congiunte del Consiglio di Dipartimento e dei Consigli di corso di studio. La presidenza della seduta congiunta spetta al Direttore del Dipartimento.

Corso di laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza
Coordinatore per il triennio 2018/2021 prof.ssa Francesca Pellegrino
Ordinario di Diritto della navigazione
e-mail: fpellegrino@unime.it - telefono: 0906768680
Vicecoordinatore prof. Alessio Lo Giudice
Consiglio di Corso di laurea

Consiglio del Corso di laurea triennale in Consulente del lavoro e scienze dei servizi giuridici
Coordinatore per il triennio 2018/2021 è la prof.ssa Elena La Rosa
Ordinario di Diritto privato.
email elarosa@unime.it
Vicecoordinatore prof.ssa Angela Marcianò