Requisiti per l’immatricolazione al CdL Magistrale in Scienze Economiche e Finanziarie, SEF - LM56 A.A. 2018-19

Si porta a conoscenza che, fra i requisiti obbligatori di ammissione al Corso di aurea magistrale in Scienze Economiche e Finanziarie - LM56 del Dipartimento di Economia, è richiesta la certificazione della conoscenza della Lingua Inglese almeno al livello B2 (vedi, nello specifico, l’art. 5 del regolamento del Corso di laurea).
Per dar modo ai nuovi immatricolati del Corso magistrale LM56 non ancora in possesso della certificazione di iscriversi nei tempi utili per seguire le lezioni del primo semestre, viene loro consentito di immatricolarsi con riserva, ma con l’obbligo di produrre la certificazione di cui al precedente art. 5 entro e non oltre il 16 dicembre 2018.
Il requisito della conoscenza della lingua Inglese al livello B2 è riconosciuto dietro presentazione di attestazione del superamento di esami o di prove idoneative universitarie o da attestazioni riconosciute dal MIUR (si può consultare, a questo proposito, la pagina del MIUR:

http://www.miur.gov.it/enti-certificatori-lingue-straniere

o, comunque,  da certificazioni valide a livello europeo o internazionale (es. Trinity College London, University of Cambridge Local Examination Syndicate, etc.).
Si informa, a questo proposito, che l’Ateneo di Messina attraverso il C.L.A.M. (Centro Linguistico Ateneo di Messina) può rilasciare detta certificazione previo superamento di specifico esame. Per maggiori informazioni, lo studente interessato può contattare direttamente il Centro Linguistico:

http://www.unime.it/it/ateneo/amministrazione/struttura/900010

Il Coordinatore del CdL
Prof. Antonino Di Pino Incognito
dipino@unime.it

 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Segreteria Direzione: tel. 090 676 7113
Segreteria Amministrativa: tel. 090 676 4620
Segreteria Didattica: tel. 090 676 4514 - 4615 - 7101 - 7116
E-mail: dipartimento.economia@unime.it
PEC: dipartimento.economia@pec.unime.it