IL BUSINESS PLAN PER I MERCATI ESTERI

I Know, nuovo appuntamento per i giorni di lunedì 7 ottobre 2019, alle ore 12:00; e martedì 8 ottobre 2019, alle ore 10:30 presso l'aula 6 del Dipartimento di Economia

Prosegue l'attività di formazione e informazione nell’ambito del Progetto Interregional Key Networking for Open innovation empoWerment (I-Know, INTERREG V-A ITALIA-MALTA).
Due nuovi appuntamenti, presso il Dipartimento di Economia dell'Università di Messina, concluderanno il ciclo di seminari denominati “Business Planning & Pitching” utili alla formazione di studenti e futuri imprenditori interessati a trasformare la propria idea d'impresa in azienda.

Il seminario dal titolo “IL BUSINESS PLAN PER I MERCATI ESTERI” sarà tenuto dai dottori Giuseppe Arrigo e Fabio Bruno che, col supporto del personale del TTO, di professionisti ed imprenditori locali, illustreranno il modo migliore per presentare idee imprenditoriali. Gli incontri si svolgeranno nell'aula 6 del Dipartimento di Economia nei giorni:

- lunedì 7 ottobre 2019, alle ore 12:00;
- martedì 8 ottobre 2019, alle ore 10:30.

Il percorso formativo è aperto a tutti, e ha come obiettivo il fornire supporto a gruppi informali e startup esistenti, per presentare al meglio la propria idea alla call competition del progetto I-KNOW, in scadenza il 20 ottobre 2019.

La call è finalizzata alla selezione di un gruppo ristretto di imprenditori che prenderanno parte ad un percorso di incubazione utile a definire con accuratezza il business plan della propria impresa ed apprendere, attraverso laboratori pratici, come presentarla al meglio a potenziali investitori.

Gruppi, startup e PMI selezionati durante la call avranno, inoltre, l'eccezionale opportunità di prendere parte al MedFest 2019, che avrà luogo a Malta. Durante l'evento si potrà esporre la propria idea d'impresa ad investitori nazionali ed internazionali. Tutte le informazioni sulla call sono disponibili sul sito www.i-knowproject.eu.

Allegati:
Lunedì, Ottobre 7, 2019