Bandi e Concorsi: 
Bando borsa di studio per Laureato Magistrale in Psicologia con Dottorato in Scienze Psicologiche (Prot. 47820 del 27/05/2020 )
Selezione n.: 
Prot. 47820 del 27/05/2020
Categoria: 
Descrizione: 

Il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Messina intende procedere all’assegnazione di n. 1 borsa di studio, per titoli e colloquio, nell'ambito del progetto di ricerca dal titolo “The psychological impact of COVID-19 outbreak and cultural differences across Italy and U.S.A.“ per laureati magistrali in Psicologia e Dottorato in Scienze Psicologiche, della durata di mesi 6 (sei), a valere sui fondi residui del “Master in Neuropsicologia Clinica” di cui la Prof.ssa Maria C. Quattropani è Responsabile Scientifico.

Il vincitore svolgerà la propria attività presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale, sotto la direzione scientifica della Prof.ssa Maria C. Quattropani. Per lo svolgimento del suddetto progetto, il borsista dovrà svolgere le seguenti attività: 1) accurata ricerca bibliografica su banche dati ed emeroteche virtuali internazionali; 2) costruzione di un questionario ad hoc per la rilevazione dei dati sociodemografici e clinici; 3) predisposizione di una batteria di test psicologici per la rilevazione dei dati in italiano e in inglese; 4) predisposizione del protocollo su piattaforma Moodle per la raccolta dati, esclusivamente in modalità telematica, su un campione di soggetti italiani e americani; 5) scoring, tabulazione dati ed analisi statistiche; 6) interpretazione dati e risultati analisi; 7) prima stesura del draft per pubblicazione.

Data Pubblicazione: 
Giovedì, Maggio 28, 2020
Scadenza Presentazione Domanda: 
Venerdì, Giugno 12, 2020 - 12:30
Venerdì, Giugno 12, 2020
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti