Aperte le iscrizioni al  Master e al Corso di perfezionamento in "Social media manager"

Sono aperte, fino al 29 settembre 2019, le iscrizione al Master di I livello e al Corso di perfezionamento in "Social Media Manager" del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell'Università di Messina. Due innovativi percorsi  che rispondono alle esigenze di formazione di coloro che si pongono in un contesto sociale e in un mercato del lavoro riconfigurati dalla pervasiva diffusione dei media digitali. I corsi offrono un indispensabile supporto per fronteggiare gli emergenti bisogni professionali legati alla velocità dei cambiamenti sociali e a una realtà fondata sempre più su un’economia digitale.
Nel contesto accennato, le competenze relative alla comunicazione digitale assumono un ruolo di centralità in moltissimi settori: dalla Pubblica amministrazione alla promozione turistica, dalla comunicazione politica alla comunicazione d’impresa.
La gestione strategica della comunicazione digitale richiede, quindi, conoscenze e competenze che spaziano dalla configurazione del sistema mediale (media mainstream e social media) al modo di operare dei media giornalistici, dalle modalità di scrittura efficace al marketing, dall’etica della comunicazione al diritto dell’informazione. I corsi si propongono, pertanto, di fornire le giuste coordinate concettuali per definire un approccio adeguato a comunicare efficacemente in un ambiente complesso. Per informazioni è possibile contattare la segreteria master:master@unime.it – Tel. 0906768678 – 0906768557.
BANDO MASTER
BANDO CORSO DI PERFEZIONAMENTO

Contatti

Gli Uffici dei Dipartimenti amministrativi che curano la gestione delle carriere di studenti, specializzandi e dottorandi, fino a nuova disposizione, garantiranno i servizi di ricevimento dell’utenza esclusivamente con modalità telematica. A tal fine, sono già stati potenziati i servizi di comunicazione digitale quali Live chat d’Ateneo e Conference Call con studenti mediante Teams.