Master I livello di Civiltà e turismo religioso nel Sud Italia

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN CIVILTÀ E TURISMO RELIGIOSO NEL SUD-ITALIA: PER UN MODELLO OPERATIVO EURO-MEDITERRANEO - MASTER DI I LIVELLO PER LA VALORIZZAZIONE E LA GESTIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE TERRITORIALE" A.A. 2018/2019.

Oltre all’opportunità delle borse di apprendistato, per partecipare al corso sono disponibili ulteriori agevolazioni.
I laureati che intendono iscriversi a quota mercato al Master di primo livello: “Civiltà e turismo religioso nel Sud Italia” dell’Università di Messina, infatti, possono usufruire delle agevolazioni economiche contenute nell’Avviso 27 del 2019, Progetto Giovani 4.0 della Regione Siciliana.
Nella fattispecie si tratta di voucher formativi (Sezione A) che una volta rilasciati andranno a rimborso totale o parziale delle spese sostenute dal laureato/a e saranno assegnati sino a esaurimento delle risorse, attraverso graduatorie che terranno conto dell’età, del titolo di studio, del livello di condizione economica familiare stabilita dall’indicatore Isee, da eventuali disabilità e si terrà conto del voto di laurea e di eventuali certificazioni linguistiche di cui è già in possesso il destinatario del voucher. L’avviso è rivolto a giovani fino ai 36 anni di età, residenti in Sicilia da almeno 2 anni o che abbiano trasferito la propria residenza altrove da non più di 12 mesi.
La domanda per l’assegnazione dei voucher e i relativi allegati sono disponibili al seguente link:  https://avviso272019.siciliafse1420.it/login
Chi intende partecipare al rilascio del voucher di cui sopra dovrà compilare la domanda telematica,  entro il 20 maggio. La domanda telematica della richiesta voucher alla Regione, dovrà essere inserita in copia nella domanda prevista dal bando del Master (https://www.unime.it/it/node/115811) da consegnare alla segreteria del DICAM sempre e non oltre il 20 maggio.
Gli uffici del COP, Palazzo Mariani, dell'Università di Messina sono a disposizione di tutti i laureati Unime per informazioni e supporto nella compilazione della domanda.