UniMeStone per l’apprendimento delle lingue

L’Università degli Studi di Messina ha sottoscritto una Campus License per Rosetta Stone, un software di apprendimento linguistico in modalità e-learning disponibile gratuitamente per tutti gli utenti UniME (Studenti, Docenti e Personale amministrativo).

Rosetta Stone non intende sostituire i corsi di lingua curriculari, se erogati, ma si propone di integrarli e di fornire materiale didattico multimediale laddove i corsi abbiano solo carattere idoneativo e dunque non siano provvisti di didattica d’aula (da Manifesto degli Studi, gli insegnamenti indicati come TAF E e TAF F).

 

La pagina informativa di riferimento per UnimeStone è: https://www.unime.it/it/studenti/rosetta-stone%C2%A0campus-license

Clicca qui per le FAQ: https://antonello.unime.it/wp-content/uploads/2020/12/Frequently-Asked-Q...

 

Gli studenti e le studentesse dei corsi di laurea triennali e magistrali del DiCAM che desiderano utilizzare la piattaforma UniMeStone per sostenere L'IDONEITÀ LINGUISTICA (fino a 4CFU) sono pregati di inviare una mail a unimestone.dicam@unime.it appena terminato l'obiettivo con indicazione del corso di studio di appartenenza. Il referente tecnico di UnimeStone al DiCAM trasmetterà la corretta chiusura dell’obiettivo al Corso di Studio per la validazione e la trasmissione alle segreterie studenti.

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Gli Uffici dei Dipartimenti amministrativi che curano la gestione delle carriere di studenti, specializzandi e dottorandi, fino a nuova disposizione, garantiranno i servizi di ricevimento dell’utenza esclusivamente con modalità telematica. A tal fine, sono già stati potenziati i servizi di comunicazione digitale quali Live chat d’Ateneo e Conference Call con studenti mediante Teams.