Corsi di supporto allo studio delle lingue greca e latina

CORSI DI AZZERAMENTO
 
Avviamento allo studio della lingua greca a cura della dott.ssaLiliana Di Napoli (55 ore): lunedì, mercoledì e giovedì dalle 14.50 alle 16.30. La prima lezione avrà luogo l'1 ottobre in aula 2.
 
Avviamento allo studio della lingua latina a cura della dott.ssa Santina Zampaglione (55 ore): martedì, giovedì e venerdì. La prima lezione avrà luogo il 2 ottobre in aula 10.

 
 

Il corso è vivamente consigliato a: chi non ha mai studiato greco o latino a scuola; chi crede di non possedere basi sufficientemente solide riguardo al sistema fonologico, alla morfologia e ai costrutti sintattici di base; chi vuole acquisire la conoscenza di un lessico di base utile alla comprensione e alla traduzione.
 
 
 
CORSI DI POTENZIAMENTO
 
Corso di potenziamento della lingua greca a cura dei proff. P. Megna, C. Meliadò, G. Ucciardello, A.M. Urso (32 ore).La prima lezione avrà luogo il 3 ottobre dalle 14.00 alle 15.40 in aula 10.
 
Corso di potenziamento della lingua latina a cura dei proff. A. Di Stefano, M. Onorato e R. Santoro (32 ore). Il corso avrà inizion lunedì 29 ottobre alle ore 14,00 in aula 10 e proseguirà allo stesso orario nei successivi 5, 12, 19 e 26 novembre.
 
 
Il corso è vivamente consigliato a: chi intende consolidare le competenze di sintassi e potenziare l'abilità di traduzione.
 
Avvertenze: i corsi di potenziamento, che non prevedono esami finali, intendono offrire un supporto e un orientamento. Chi fosse interessato è invitato a contattare il prof. C. Meliadò (cmeliado@unime.it) per il corso di lingua greca e la prof. A. Di Stefano (adistefano@unime.it) per il corso di lingua latina.
  

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti