Attivazione nuove convenzioni

L'Ente che intende sottoscrivere una Convenzione  con l'Università degi Studi di Messina per consentire lo svolgimento dei tirocini di formazione e orientamento agli studenti dovrà compilare il format (di seguito allegato), firmarlo e inviarlo all'indirizzo pec:orientamento.placement@pec.unime.it, il documento, in formato pdf, debitamente perfezionato con i dati dell'Azienda/Ente e firmato digitalmente a cura del Rappresentante Legale.

Le Aziende/Associazioni private, qualora non fossero in possesso di firma digitale, potranno sottoscrivere il documento con firma olografa e aver cura di trasmettere copia originale presso gli uffici del Cop in via Consolato del Mare N.41 - 98122 Messina.
 

La convenzione è soggetta ad imposta di bollo, ai sensi di Legge, ed è a carico dell'Ente ospitante. Pertanto si resta in attesa:
  • o della marca da bollo di euro 16,00, da inserire in convenzione  nella prima pagina  del format.
  • o di copia del versamento F23,     Codice Ente : TXX               Codice tributo: 456T, da inviare come allegato in contemporanea alla convenzione
  • o bonifico da effettuare sul c/c intestato Università degli Studi di Messina ed inviare ricevuta in contemporanea alla convenzione.
     
  •   Per i privati IBAN: IT 16W 02008 16511 000300029177
  •   Per gli Enti Pubblici IBAN: IT 64N 0100003245514300037061

In alternativa si richiede l'indicazione relativa ai casi di esenzione del pagamento disposti dalla tabella annessa al DPR 26/10/1972 n.642. http://www.iuav.it/studenti/procedure-/certificat/allegato-B-DPR-642-1972.pdf       allegando modello di Autocertificazione ( allegato alla presente mail)  e copia di un documento di riconoscimento.

La convenzione sarà perfezionata con la firma del Magnifico Rettore o da suo delegato, repertoriata ed inviata con posta certificata alla casella pec indicata dal soggetto ospitante.
 

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Contatti

Gli Uffici dei Dipartimenti amministrativi che curano la gestione delle carriere di studenti, specializzandi e dottorandi, fino a nuova disposizione, garantiranno i servizi di ricevimento dell’utenza esclusivamente con modalità telematica. A tal fine, sono già stati potenziati i servizi di comunicazione digitale quali Live chat d’Ateneo e Conference Call con studenti mediante Teams.