Riviste Scientifiche

«Illuminazioni. Rivista di lingua, letteratura e comunicazioni»
È una rivista peer-reviewed digitale che promuove la ricerca scientifica negli ambiti della lingua, dell’antropologia sociale, della letteratura e della comunicazione, largamente intese. La rivista è nell’elenco delle pubblicazioni periodiche di fascia A per l’area CUN 11 A5.

http://www.rivistailluminazioni.it/pubblicazioni/

 

«Im@go. A Journal of Social Imaginary»
È una rivista peer-reviewed digitale che promuove la ricerca scientifica nell’ambito degli studi teoretici, descrittivi e applicati sull’immaginario sociale. La rivista è nell’elenco delle pubblicazioni scientifiche MIUR per l’intera area CUN 14. La rivista è, inoltre, nell’elenco delle pubblicazioni di fascia A per il settore SPS/08.

https://cab.unime.it/journals/index.php/IMAGO

 

 

 

«Mantichora. Rivista di Performance Studies»

È una rivista peer-reviewed digitale che promuove la ricerca scientifica negli ambiti della performatività delle arti, con particolare riferimento per il cinema, il teatro e lo spettacolo, in tutte le sue accezioni. La rivista è nell’elenco delle pubblicazioni scientifiche MIUR per l’intera area CUN 10.

https://cab.unime.it/journals/index.php/IJPS

 

«Quaderni di Intercultura»

È una rivista peer-reviewed digitale che promuove la ricerca pedagogica e storico pedagogica con particolare attenzione alla dimensione interculturale. La rivista è nell’elenco delle pubblicazioni scientifiche MIUR per l’area CUN 11.

https://cab.unime.it/journals/index.php/qdi/issue/view/252

 

«Reti, saperi, linguaggi. Italian Journal of Cognitive Sciences»

È una rivista peer-reviewed cartacea che promuove la ricerca scientifica nelle scienze cognitive. Edita dal 2014 da il Mulino, la rivista è nell’elenco delle pubblicazioni di fascia A per i settori M-FIL/02 e M-FIL/04 (area CUN 11).

 https://www.mulino.it/riviste/issn/2279-7777

 

«Gli Argonauti. Rivista di Studi storico-educativi e Pedagogici»

È una rivista peer-reviewed di nuova attivazione (primo numero luglio 2021). La rivista ospita le ricerche, gli studi ed i saggi critici che riguardano prevalentemente la storia della scuola, delle istituzioni e delle pratiche educative nonché lo sviluppo storico della riflessione e della ricerca pedagogica nell’età moderna e contemporanea, con particolare attenzione ai mezzogiorni, alle aree di confine ed a quelle periferiche, anche in ottica comparata.

https://cab.unime.it/journals/index.php/argo/index

 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti