Tirocinio Formativo/Stage - Casa Sanremo 2019

Tirocinio Formativo/Stage
Università degli Studi di Messina
Casa Sanremo 2019
www.casasanremo.it/ 2/9 febbraio 2019
*****
Il dipartimento COSPECS, grazie a un protocollo d’intesa (prot. 0202120 del 27.12.2018) e a una Convenzione di Tirocinio di Formazione ed Orientamento tra l’Università degli Studi di Messina e l’Ente Consorzio Gruppo Eventi (prot. 100023 del 10.12.2018), offre l’opportunità di svolgere un periodo di tirocinio a n.5 studenti presso la prestigiosa sede di Casa Sanremo. L’Ente Consorzio Gruppo Eventi, infatti, si propone di implementare la cultura imprenditoriale con specifica attenzione a Comunicazione, Marketing, Organizzazione e Gestione degli Eventi. La finalità dell’esperienza consiste nella possibilità di conoscere nuovi e stimolanti scenari della comunicazione, dell’organizzazione di eventi, varcando i confini del “dietro le quinte” di una delle manifestazioni più importanti del panorama italiano.
Durante le attività, gli studenti delle classi Scienze della Comunicazione, Turismo Culturale e DAMS, Turismo e Spettacolo che scelgono di partecipare, potranno sperimentare e verificare le proprie attitudini al lavoro, individualmente o in gruppo, confrontandosi continuamente sulle diverse metodologie di organizzazione di un evento complesso come Casa Sanremo.

Posti Disponibili: n. 5 riservati agli studenti iscritti presso il Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali dell’Università di Messina.

Requisiti richiesti:
 capacità organizzativa, ottima capacità relazionale, idoneità al lavoro di gruppo e individuale, capacità d’uso base di videocamere e fotocamere, capacità di utilizzo base dei principali software di editing foto e video.

Agevolazioni per il soggiorno: la società Consorzio Gruppo Eventi si impegna a garantire il vitto per l’intero soggiorno, a carico dei partecipanti le spese di viaggio e i pernottamenti.

Per partecipare: inviare per mail a acava@unime.itfparisi@unime.it un curriculum vitae e breve lettera motivazionale entro le ore 13.00 del 15.01.2019.

Allegati: 
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti