Tirocinio formativo - Stage - TAOBUK - Taormina Book Festival

Nel periodo compreso tra il 15 novembre 2019 e il 22 giugno 2020, Taobuk coordinerà un progetto lettura dedicato ai ragazzi delle scuole siciliane e sviluppato grazie a una sinergia con la Gazzetta del Sud e il suo supplemento “Noi Magazine”.

Per questo scopo, Il Festival attiverà un team interno di coordinamento che possa avvalersi del supporto di n. 3 studenti universitari provenienti dal Dipartimento COSPECS dell’Università degli Studi di Messina.

Questi lavoreranno di concerto con la direzione artistica del Festival, svolgendo così un tirocinio formativo (valido come attività sia curriculare, sia extracurriculare) nell’arco del periodo in oggetto, in forza della convenzione tra Taobuk e Università di Messina.

Il progetto di tirocinio mira a stimolare e potenziare la conoscenza delle caratteristiche della figura professionale dell'operatore dell’informazione e al potenziamento delle attitudini giornalistiche degli studenti, stimolati e coordinati nella produzione di contenuti adeguati alla pubblicazione e declinati nelle diverse modalità richieste dai differenti canali di comunicazione: carta, tv, radio e web.

Posti Disponibili: n. 3 riservati agli studenti iscritti ai corsi di Studi Magistrali e di Dottorato presso il Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali dell’Università di Messina.
Requisiti richiesti: capacità organizzativa, ottima capacità relazionale, idoneità al lavoro di gruppo e individuale, attitudine alla redazione e all’editing di testi, attitudine e gusto per la composizione integrata di testo-grafica-immagine nella creazione di una pagina web, capacità d’uso base di videocamere e fotocamere, capacità di utilizzo base dei principali software di videoscrittura e di editing foto e video.

Per partecipare: inviare per mail a frossi@unime.it, apenna@unime.it e a alfio@taobuk.it e a un curriculum vitae e una breve lettera motivazionale entro le ore 13.00 del 10.11.2019.

Referente per il Taobuk Festival: Dott. Alfio Bonaccorso (alfio@taobuk.it) Referente per il Dipartimento Cospecs: prof. Fabio Rossi (frossi@unime.it)

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti