Tavola rotonda a conclusione della Rassegna "Pedagogia dell'essenziale" 12.06.2020

I lavori della Rassegna "Pedagogia dell'essenziale" si concludono venerdì 12 giugno, con una Tavola rotonda dal titolo "L'essenziale al tempo della Pandemia. Linee di intervento storico-educative, pedagogiche e didattiche". 
Alla Tavola rotonda, coordinata dalla prof.ssa Simonetta Polenghi, Presidente della "Società Italiana di Pedagogia", e dalla prof.ssa Antonella Criscenti, vice-Presidente del "Centro Italiano per la Ricerca Storico Educativa", parteciperanno i proff. Carmen Betti (Università degli Studi di Firenze), Furio Pesci (Università degli Studi di Roma La Sapienza), Stefano Salmeri (Università kore di Enna), Dorena Caroli (Università degli Studi di Bologna), Brunella Serpe (Università della Calabria), Angelo Gaudio (Università degli Studi di Udine), Roberta Piazza (Università degli Studi di Catania), Fabio Bocci (Università degli Studi di Roma Tre), Elena Mignosi (Università degli Studi di Palermo), Filippo Sani (università degli Studi di Sassari), Paola Dal Toso (Università degli Studi di Verona), Stefano Oliviero (Università degli Studi di Firenze) nonché la dott.ssa Rossana Florio, direttrice dell'Archivio di Stato di Agrigento ed il dott. Aldo Garbarini, presidente del "Gruppo Nazionale Nidi e Infanzie".
 
Alla Tavola saranno presenti anche gli organizzatori della Rassegna, i proff. Caterina Sindoni, Dario De Salvo, Alessandro Versace e Simona Gatto (Università degli Studi di Messina), Silvia Scandurra (università degli Studi di Catania) e Alessandro Sanzo (Università "Mediterranea" di Reggio Calabria).
 
Per seguire i lavori, trasmessi in diretta live tramite la Piattaforma Microsoft Teams, è necessario effettuare la registrazione inviando una mail a h.edu@unime.it
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti