Taormina Film Fest. Tirocini formativi

11 tirocini presso il Taormina Film Fest
 
Si selezionano fino a 11 studenti iscritti all’università di Messina (corso di laurea triennale in Turismo Culturale e Discipline delle arti della musica e dello spettacolo o corso di laurea magistrale in Turismo e spettacolo), per l’espletamento di tirocini formativi da svolgersi nell’ambito della 65esima edizione del Festival cinematografico Taormina Film Fest, che si terrà a Taormina dal 30 giugno al 6 luglio 2019.
 
Sono aperte le seguenti possibilità:
 

  1. Componente della giuria (massimo 5). L’attività consiste nella visione e valutazione, con la supervisione di un Tutor, delle opere selezionate. I lavori della Giuria saranno regolati da apposito regolamento e dovranno concludersi con la predisposizione di un verbale nel quale dovranno essere riportati analiticamente i criteri di valutazione preliminarmente stabiliti e la motivazione a sostegno dell’assegnazione del Premio.
  2. Collaborazione alla gestione dei Social (massimo 3). L’attività consiste nella collaborazione con l’Ufficio Stampa e lo Staff del Festival alla gestione dei Social (Instagram, Facebook, sito internet ecc.) per la pubblicità, prima e durante la manifestazione. I tirocinanti dovranno essere in possesso di una maturità sufficiente allo svolgimento di tale incarico, di eventuale esperienza nell’ambito della comunicazione e della diponibilità al lavoro di gruppo.
  3. Fotografia e riprese video (massimo 3). L’attività consiste nella collaborazione con l’Ufficio Stampa e lo Staff Social del Festival per l’effettuazione di fotografie e riprese video durante le giornate nelle quali si svolgerà il festival.

 
Le domande di partecipazione, provviste di dati anagrafici, corso di laurea frequentato e matricola, dovranno essere inviate dall’indirizzo email personale, entro e non oltre le ore 12.00 del 31 maggio 2019, all’indirizzi email del prof. Federico Vitella: fvitella@unime.it. Si raccomanda di allegare CV e una breve lettera motivazionale. L’esito della selezione sarà comunicato all’indirizzo email dei candidati risultati vincitori della selezione.
 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti