In ricordo del Prof. Domenico Carzo

Con profondo dolore il Direttore, il corpo docente, il personale tutto e gli studenti del Dipartimento COSPECS ricordano Domenico Carzo, professore ordinario di Sociologia della comunicazione dell’Università di Messina che ci ha lasciati sabato mattina.

Il Prof. Mimmo Carzo, apprezzato studioso si è dedicato nel tempo a temi di rilevante interesse nazionale e internazionale, tra i quali ricordiamo l’interesse per le culture giovanili; l’analisi del contenuto dei Media, con particolare riferimento alla rappresentazione del Meridione; la semiotica del diritto; gli studi sull’immigrazione, sull’estorsione e i fenomeni mafiosi.

Oltre ad essere stato componente del Comitato Scientifico della Sezione Processi e Istituzioni Culturali dell’AIS, è stato docente e coordinatore di corsi di Dottorato di Ricerca,  è stato Research Associate al “Centre for communication Studies” all’Università di Liverpool e Professor Invitado al “Centro Latinoamericano de Investigationes Juridicas y sociales” de la Facultad de Derecho della Università di Carabobo, Valencia (Venezuela) e componente di vari Comitati Scientifici di Collane e di Riviste nazionali e internazionali, oltreché di organismi internazionali o nazionali di ricerca.Tra i suoi ultimi progetti la realizzazione del Master in Esperto in Intervento Sociale Minori e Mafie.

In questo momento di dolore, Il Dipartimento tutto si stringe intorno alla famiglia.