Procedure Esami Laurea - 21, 22 e 23 Ottobre 2019 - dip.to Cospecs

PROCEDURE PER L’AMMISSIONE AGLI ESAMI DI LAUREA - DIP.TO COSPECS
SESSIONE DI OTTOBRE 2019 ( 21, 22 e 23 ottobre 2019)

I laureandi devono presentare:

1. presso la Segreteria Studenti (Piazza Antonello) il modulo di Richiesta del controllo amministrativo e il modulo di assegnazione tesi firmato entro il 20 settembre 2019  - lunedì, mercoledì e venerdì (8,30 -12,30) martedì e giovedì (14,30 – 16,00) (la Segreteria Studenti al momento della consegna del modulo, comunicherà il giorno dell’appuntamento per il controllo amministrativo).
Il giorno del controllo amministrativo, il laureando dovrà presentarsi presso la Segreteria Studenti con un cd firmato dal relatore contenente la tesi e e il modulo di Dichiarazione di Autenticità

2. presso la Segreteria di Direzione (via Concezione) il cd contenente la tesi completa (frontespizio, indice, introduzione, contenuto in cap., conclusioni e bibliografia) firmato dal relatore e il modulo di Dichiarazione di Autenticità  entro il 23 settembre 2019  - tutti i giorni (escluso il sabato) dalle ore 9,00 alle ore 13,00. (Gli studenti che hanno consegnato il cd firmato per una sessione, ma non si sono potuti laureare devono ripresentarlo la sessione seguente)
Il laureando è tenuto ad inviare contestualmente in un unico file (salvato in pdf con la denominazione “Nome_Cognome_CdS” ) la tesi completa (frontespizio, indice, introduzione, contenuto in cap., conclusioni e bibliografia) all'indirizzo di posta elettronica:  direzione.cospecs@unime.it

Gli studenti che hanno svolto attività Erasmus/mobilità internazionale (per i CdS triennali e magistrali), attività formative riconosciute dai CdS e/o promosse dal Dipartimento Cospecs (per i CdS triennali)  devono consegnare il modulo di Dichiarazione Svolgimento Attività presso l’U.Op. Ricerca (via Concezione) entro il 23 settembre 2019  tutti i giorni (escluso il sabato) dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Pubblicazione Calendario Esami di Laurea. La Segreteria di Direzione, su indicazioni del Direttore, predisporrà apposito calendario in cui verrà specificato giorno, ora e luogo delle sedute di laurea (la pubblicazione avverrà almeno 10 gg. prima della sessione di laurea sul sito del Dipartimento).

Entro un mese della sessione di laurea i laureandi devono scaricare la Domanda di laurea, contestualmente devono richiedere alla Segreteria Studenti (Piazza Antonello) o recandosi personalmente allo sportello o telefonando ai seguenti numeri: 090 6768304 / 090 6768511/ 090 6768512 che venga caricato sulla propria carriera il bollo virtuale tramite pago PA. Inviare (dopo aver fatto lo scanner) l’avvenuto pagamento del bollo virtuale e la Domanda di Laurea compilata e firmata a protocollo@unime.it .

Tutti i laureandi dovranno compilare online il questionario Alma Laurea collegandosi all'indirizzo: www.almalaurea.it
Dopo l'accesso alla piattaforma Alma Laurea, gli studenti laureandi che hanno provveduto alla compilazione del questionario elettronico obbligatorio invieranno la ricevuta all’indirizzo almalaurea@unime.it,  indicando nome, cognome, numero di matricola, corso di laurea e classe di laurea.

Allegati:

• Modulo richiesta controllo amministrativo