PROCEDURE Esami di Laurea - Luglio 2020 - Dip.to Cospecs

SESSIONE DI LUGLIO 2020

Inviare  alla Segreteria di Direzione del Dipartimento entro il 22/06/2020 a : lauree.cospecs@unime.it
- n.1 Modulo di richiesta inserimento Seduta di Laurea (specificare se la sede è Noto)

Inviare all'U.Op. Ricerca del Dipartimento  entro il 22/06/2020 a : acardile@unime.it
- n. 1 Dichiarazione Svolgimento Attività (trattasi di attività extra-curriculari svolti dai laureandi dei CdS triennali)

Discussione delle tesi di laurea a partire dal 20/07/2020

Per la procedura on-line i laureandi sono pregati di seguire attentamente le istruzioni su Esse3

La procedura online è attiva dal 10/06/2020  al 13/07/2020

Di norma, lo Studente avrà a disposizione quasi un mese di tempo per perfezionare la domanda di conseguimento titolo tramite Esse3.

I files PDF che i laureandi dovranno uploadare in procedura Esse3 sono:
1) Documento d'identità in corso di validità;
2) Frontespizio della tesi firmato;
3) Contenuto definitivo dell'elaborato di tesi;
4) Report prodotto dal controllo del software di antiplagio.

Con la medesima tempistica, ciascun Docente Relatore potrà visionare ed approvare (o rifiutare) l'elaborato di tesi; in caso di rifiuto da parte del docente, lo studente potrà ripetere la procedura secondo le modifiche concordate con il relatore.
Dopo l'approvazione del docente e comunque entro il 13/07/2020, lo studente dovrà inviare il file della tesi (completo di frontespizio) a: lauree.cospecs@unime.it

La scadenza per ultimare il sopraindicato iter è fissata per il 13/07/2020

Seguiranno le verifiche amministrative a cura della competente Segreteria Studenti e l'approvazione via web dello statino di laurea da parte dello Studente.

Le domande di laurea già presentate secondo la modalità "non informatizzata" dovranno essere riproposte attraverso la procedura online.

Inviare a protocollo@unime.it  eventuali documenti cartacei scansionati (es. libretto dei CFU, etc...) per la registrazione da parte della Segreteria studenti

Visualizza guida procedura

Visualizza il video per il controllo antiplagio