Percorso Formativo. Fotografia pubblicitaria e still-life

PERCORSO FORMATIVO FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA E STILL-LIFE
DIPARTIMENTO DI SCIENZE COGNITIVE, PSICOLOGICHE, PEDAGOGICHE E DEGLI STUDI CULTURALI
A CURA DEL PROF. FRANCESCO PARISI IN COLLABORAZIONE CON ARLIX

COSA FAREMO
Obiettivo del percorso formativo è la realizzazione di un portfolio di fotografie di prodotti commerciali mediante l’uso di accorgimenti tecnici e stilistici, al fine di ottenere immagini di alta qualità professionale.

A CHI È RIVOLTO / SELEZIONE DEI PARTECIPANTI
Il percorso formativo è rivolto agli studenti dei seguenti corsi di laurea: Scienze della comunicazione (L-20); DAMS (L-3); Turismo e spettacolo (LM-65); Teorie della comunicazione (LM-92). Per garantire un livello di eccellenza del percorso formativo, eventuali crediti o percorsi di eccellenza (PQ) verranno discussi durante l’incontro. Solo gli studenti attivamente interessati saranno quindi coinvolti: sono disponibili 5 posti per altrettanti studenti dei corsi di laurea sopracitati, ma il numero è solo indicativo. Le selezioni avverranno tramite colloquio col professor Francesco Parisi, giorno 12 novembre alle ore 11,00 presso l’aula 6. Tutte le comunicazioni saranno trasmesse mediante la piattaforma di e-learning.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Sono previste 5 giornate di lavoro, durante le quali lo studente dovrà: apprendere le tecniche di base della fotografia pubblicitaria; partecipare all’ideazione del concept pubblicitario; eseguire lo shooting del prodotto; catalogare e modificare le fotografie.

DATE E LUOGHI
Audizioni e selezione partecipanti: lunedì 12 novembre, ore 11,00, aula 6. Le sessioni di shooting si terranno presso la sede dell’azienda con cui è attiva la collaborazione, la Arlix, in massimo due settimane di lavoro comprese tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Ulteriori informazioni verranno fornite tramite il sito di elearning.

Il docente responsabile Prof. Francesco Parisi (fparisi@unime.it)

Allegati: 
  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti