Master Class “Fuorinorma”

15 posti per il ciclo di Master Class “Fuorinorma” a cura di Adriano Aprà (Festival Horcynus 2021)

 

Si selezionano fino a 15 studenti iscritti all’università di Messina (con preferenza per il corso di laurea triennale in Discipline delle arti della musica e dello spettacolo e per il corso di laurea magistrale in Turismo e spettacolo), per partecipare al ciclo di Master Class professionalizzanti “Fuorinorma”, curate dal prestigioso critico cinematografico Adriano Aprà, nel quadro del Festival Horcynus 2021, che si terranno i giorni 20, 21, 22 e 23 luglio, dal tardo pomeriggio (ore 19.00), presso i locali della Fondazione Horcynus Orca (Capo Peloro, Messina).

 

Le Master Class, dedicate al cinema indipendente italiano contemporaneo, prevedono l’interlocuzione (in presenza o in forma mediata) con i registi Maria Arena, Felice D’Agostino e Bruno Lavorato, Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, Mario Piredda, Alessando Rossellini, Diego Pascal Panarello, Alessandra Pescetta. Seguiranno le proiezioni dei film: Gesù è morto per i peccati degli altri (Arena, 2014), La città senza notte (Pescetta, 2015), Sicilian Ghost Story (Grassadonia e Piazza, 2017), Essi bruciano ancora (D’Agostino e Lavorato, 2017), The Strange Sound of Happiness (Panarello, 2017), The Rossellinis (Rossellini, 2020), L’agnello (Piredda, 2020).

 

Le Master Class fanno parte del programma di eventi professionalizzanti “Master DAMS”, erogati dal laboratorio CINELab diretto dal prof. Federico Vitella, e costituiscono un titolo valevole sia per l’acquisizione dei crediti curriculari di ambito laboratoriale, sia, quale attività qualificante, per l’ottenimento di punti-laurea.

 

Le domande di partecipazione, provviste di media voto, corso di laurea frequentato e matricola, dovranno essere inviate, entro e non oltre il giorno 12 luglio 2021, al prof. Federico Vitella: (fvitella@unime.it)

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti