Dieci Tirocini per la Produzione del Cortometraggio dal Titolo Provvisorio “Omayma”

L'Associazione Arknoah di Messina, rappresentata dal presidente avv. Massimo Buttò, seleziona fino a 10 studenti iscritti all’Università di Messina (Corso di laurea triennale in Turismo Culturale e Discipline della arti della musica e dello spettacolo o Corso di laurea magistrale in Turismo e spettacolo), per l’espletamento di un tirocinio formativo finalizzato alla produzione di un cortometraggio dal titolo provvisorio “Omayma”, per la regia di Fabio Schifilliti, con riprese a Messina dall'8 all'11 giugno.
Il tirocinio si svolgerà secondo le seguenti fasi operative:

1. Creazione dei gruppi ed assegnazione ai reparti (regia, produzione, direzione della fotografia, scenografia, costumi);

2. Definizione piano individuale del tirocinio.

Professionisti del cinema guideranno le attività di tirocinio, che tra preproduzione e produzione corrisponderà a 50 ore di lavoro, equivalenti a 2 crediti formativi (CFU).
Requisiti indispensabili saranno: 1) la preparazione specifica sulle tematiche concernenti il cinema e i media; 2) l’ottima capacità relazionale e la determinazione; 3) la predisposizione al lavoro di gruppo ed in autonomia.

Le domande di partecipazione, provviste di dati anagrafici, corso di laurea frequentato e matricola, dovranno essere inviate dall’indirizzo email personale, entro e non oltre le ore 12.00 del 23 maggio 2022, ai seguenti indirizzi email: fvitella@unime.it e associazionearknoah@gmail.com . Si raccomanda di allegare CV e una breve lettera motivazionale.
L’esito della selezione sarà comunicato all’indirizzo e-mail dei candidati risultati vincitori della selezione.