Seconda Call - Bando mobilità Erasmus+ per studio 2019-2020

Seconda Call -  bando mobilità Erasmus+ per studio in Europa e Svizzera 
La scadenza per la presentazione delle domande è il 14 giugno 2019 alle ore 13.
 
Ancora nuove opportunità di mobilità Erasmus+ offerte da UNIME agli studenti. E’ on-line la seconda Call del Bando per l’assegnazione di borse di mobilità erasmus+ per studio a.a. 2019/2020 riservato sia agli studenti che non hanno partecipato alla prima Call Erasmus+  sia quelli risultati idonei ma non assegnatari di sede.  
 
L’Erasmus ti cambia la vita! Un recente studio condotto dalla Commissione europea evidenzia il successo nella vita personale e professionale degli studenti che hanno partecipato al programma. Infatti,  risulta che l’80% circa degli studenti con un’esperienza di mobilità internazionale trova lavoro entro 3 mesi dal conseguimento del titolo.
 
Contributi economici accresciuti: UNIME triplica gli sforzi per favorire le partenze!
Gli studenti in mobilità Erasmus oltre a percepire un contributo economico derivante dai fondi assegnati dall’Agenzia Nazionale Erasmus+ (di € 250/300,00 al mese a seconda del paese di destinazione) avranno dei  contributi aggiuntivi messi  a disposizione da UniMe (che in alcuni casi portano a raddoppiare l'importo totale della borsa!) e che saranno corrisposti sulla base del Valore ISEE dichiarato dallo studente per a.a. 2019/20. 
Ulteriori fondi sono messi a disposizione degli studenti più meritevoli, a cui in funzione del numero dei CFU curriculari conseguiti all’estero, verrà corrisposto un  ulteriore contributo premiale pari a € 5,00 per ogni giorno di effettiva permanenza all’estero. 
 
Individuazione della Sede
La scelta della Sede ospitante va effettuata sulla base delle Sedi disponibili contenute negli Elenchi  allegati al Bando. (All. 1A e All. 1B)
I nostri studenti possono contare, oltre che sull’assistenza dei referenti per la mobilità internazionale per Corso di studio, anche sulle indicazioni contenute nel Database UNIME cui sono riportati, per ogni Dipartimento e Corso di Studio, gli insegnamenti svolti (e successivamente riconosciuti) presso le sedi partner dagli studenti UniME negli Anni Accademici precedenti.  

Il Bando e gli allegati sono reperibeli al seguente link

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

PEC: dipartimento.chibiofaram@pec.unime.it
Contatti Segreteria Direzione: [link]
Contatti Amministrazione: [link]
Contatti Didattica: [link]
Contatti Ricerca [link]
Contatti Servizi Generali [link]
Indirizzo della Sede Principale:
Viale Ferdinando Stagno d'Alcontres, 31 - 98166 Messina
Altri indirizzi:
Viale SS. Annunziata snc, Polo Universitario - 98168 Messina