Convegno Annuale Dip. BIOMORF 2021 - Nuove Strategie di Formazione, 18 maggio 2021, ore 15. Interverrà il Prof. Mauro Calise, Università "Federico II" di Napoli.

 

Il Dipartimento BIOMORF è lieto di presentare il Convegno Annuale del Dipartimento BIOMORF su Nuove Strategie di Formazione, Edizione 2021, che si terrà il 18 maggio 2021, ore 15, e a cui parteciperà il prof. Mauro Calise, Direttore del Centro di servizio di Ateneo "Federica Weblearning - Centro di Ateneo per l'Innovazione, la Sperimentazione la Diffusione della Didattica Multimediale", Università di Napoli “Federico II” con la relazione dal titolo:

Didattica digitale - da soluzione di emergenza a innovazione di sistema 

La tematica, illustrata dal Prof Mauro Calise d’Università di Napoli Federico II , è stata, durante il primo periodo del Covid-19 in Italia, lo spunto di riflessione proposto dalla Fondazione CRUI sulle problematiche poste dalla didattica digitale che hanno fatto di necessità virtù, inquadrando mezzi e questioni come una possibilità di rinnovamento negli atenei Italiani. Un’ articolata serie di proposte consultabile al sito (http://www.federica.unina.it/courseware/) offre un largo campo di riflessioni sul sapere che, tramite l’e-learning, l’Università di Napoli Federico II offre a studenti e a quanti, per il tramite di internet, intendono raggiungere un’informazione corretta.  Si costituiscono con Federica degli ambienti virtuali (Courseware, Podcast, Living Library, Piazza Federica) in cui sperimentare forme tra cui scegliere cosa e perché sapere. Se è vero che Federica è stata concepita per un intero Ateneo e questo incontro ne darà un grande sintesi , per un Dipartimento la testimonianza servirà per aumentare le intuizioni che ciascun docente potrà esercitare secondo i propri talenti, l’entusiasmo e la fantasia dei propri progetti disciplinari. 

Per la partecipazione al Convegno è necessario registrarsi compilando il modulo che troverete a questo link

Data l'emergenza sanitaria in corso la partecipazione al Convegno sarà consentita esclusivamente in modalità telematica e nei giorni appena precedenti il Convegno riceverete il link per la connessione.

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti