Offerta Didattica

L-LIN/12NCLiberaLiberaNo
CFUCFU LEZCFU LABCFU ESEOREORE LEZORE LABORE ESE
CFU: n. crediti dell’insegnamento
CFU LEZ: n. cfu di lezione in aula
CFU LAB: n. cfu di laboratorio
CFU ESE: n. cfu di esercitazione
FREQUENZA:Libera/Obbligatoria
MODULI:SI - L'insegnamento prevede la suddivisione in moduli, NO - non sono previsti moduli
ORE: n. ore programmate
ORE LEZ: n. ore programmate di lezione in aula
ORE LAB: n. ore programmate di laboratorio
ORE ESE: n. ore programmate di esercitazione
SSD:sigla del settore scientifico disciplinare dell’insegnamento
TAF:sigla della tipologia di attività formativa
TIPOLOGIA:LEZ - lezioni frontali, ESE - esercitazioni, LAB - laboratorio

Obiettivi Formativi

Il corso è strutturato su un livello di Inglese B1 del “Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue” con la speranza che gli studenti saranno in grado di comunicare a quel livello entro la fine del corso. 1. Competenze linguistiche di base Ascolto: essere in grado di capire un discorso informale o professionale. Parlato: essere in grado di rispondere con precisione e conversare su argomenti quotidiani nel livello B1. Lettura: essere in grado di leggere e comprendere semplici testi provenienti da riviste o giornali internazionali. Scrittura: essere in grado di scrivere documenti basici come e-mail, lettere formali ed informali; riassunti semplici.

Learning Goals

The course is based on the European Common Framework level B1. It is hoped that the students will be able to communicate in English on this level by the end of the course. Linguistic competences: Listening: be able to understand a conversation about everyday subjects on the B1 level Reading: be able to read and understand simple international journal and newspaper texts on the B1 level. Writing: be able to write basic communications in English such as emails and text messages; simple summaries.

Metodi didattici

Lezioni interattivi, apprendamento di gruppo, piccoli gruppi, lavoro individuale. Video e testi multimodali.

Teaching Methods

Interactive lessons, group learning, small grouops, individual work. Videos and multimodal texts.

A2.5 livello

Prerequisites

A2.5 level

Verifiche dell'apprendimento

Participazione, compiti completi, frequenza, risultati di verifiche e quiz. Non e' previsto un voto sino idoneo.

Assessment

Participation, completed homework, attendance, checks and quizzes. The course is pass/fail.

Programma del Corso

1. Frequenza e participazione nelle lezioni. Requisito: 100% frequenza. 2. Esercizi in aula e a casa sulla grammatica, terminologia, analisi dei testi applicati al campo di Relazioni Internazionali 3. Quiz sulla grammatica e materia delle lezioni.

Course Syllabus

1. Attendance and participation 100%. 2. Activities during the lesson and grammar homework 3. Quizzes on the material covered during the lessons

Testi di riferimento: Toffle, M.E.(in stampa). English and International Relation Materiali sviluppati dal docente; Foley, M., Hall, D. (2012). My GrammarLab Intermediate. Pearson Education Limited.

Elenco delle unità didattiche costituenti l'insegnamento

ESERCITAZIONI DI LINGUA INGLESE

Docente: MARY ELLEN TOFFLE

Orario di Ricevimento - MARY ELLEN TOFFLE