Fino al 2 maggio aperte iscrizioni al percorso formativo Bbetween 2021 Civic engagement - Uni4all

Il CEMI divulga questa interessante opportunità formativa proposta dall'Università Milano Bicocca, rivolta a chiunque sia interessato al tema della mentorship culturale. Il percorso Bbetween 2021 Civic engagement - Uni4all si propone infatti di sviluppare competenze collegate all’inclusione e alla comunicazione interculturale. Attraverso l’intervento di docenti universitari e di esperti di OIM - Organizzazione Internazionale per le Migrazioni e UNHCR - Alto Commissariato ONU per i rifugiati, i partecipanti saranno guidati nell’acquisizione degli strumenti per comprendere le difficoltà dei richiedenti asilo e sviluppare tecniche di approccio adeguate.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti e dà diritto al riconoscimento degli Open Badge Bbetween, certificazioni digitali delle competenze acquisite tramite lo svolgimento di attività extracurriculari. Gli Open Badge sono riconosciuti a livello internazionale e facilmente utilizzabili nei cv elettronici e sui social network.
Per maggiori informazioni sul progetto: www.unimib.it/bbetween bbetween@unimib.it
Per maggiori informazioni sugli Open Badge: www.unimib.it/open_badge
Scadenza iscrizioni: 2 maggio 2021 Clicca qui per iscriverti al percorso