Il consolidamento delle fondamenta democratiche dell’UE - 12 gennaio 2021

Martedì 12 gennaio 2021, alle ore 15.30, si terrà su piattaforma Teams il seminario Il consolidamento delle fondamenta democratiche dell’UE, primo degli eventi organizzati nell'ambito del progetto di rete dei CDE italiani, quest'anno dedicato a La Conferenza sul futuro dell'Europa. Un nuovo slancio per la democrazia europea.
Dopo i saluti istituzionali del prof. Giovanni Moschella, prorettore vicario dell'Università di Messina, del prof. Mario Calogero, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche, e del prof. Antonio Cappuccio, in rappresentanza dell'Ordine degli Avvocati, i lavori saranno introdotti dal prof. Michele Messina, docente di Diritto dell'UE e responsabile scientifico del Centro di Documentazione europea, e presieduti dalla prof.ssa Lina Panella, docente di Diritto internazionale.
Interverranno il prof. Alessio Lo Giudice dell'Università di Messina, il prof. Simone Marinai dell'Università di Pisa e la prof.ssa Rossana Palladino dell'Università di Salerno.
Il seminario di concluderà con gli interventi delle dottoresse Angela Festa, Viviana Sachetti, Claudia Cinelli.
È stato richiesto il riconoscimento di 0,25 CFU per gli studenti dell'Università di Messina che parteciperanno.
Per ulteriori informazioni, inviare una mail a cdemessina@unime.it

Link per partecipare
Diretta facebook su https://www.facebook.com/unime.scipog/