Tirocinio

Tirocini Formativi per il Corso di Laurea Magistrale in “Servizio Sociale, Politiche Sociali, Studi Sociologici e Ricerca Sociale” LM87/88

Il tirocinio di I anno potrà essere attivato previo il conseguimento di 18 CFU. Il tirocinio di II anno potrà essere attivato previo il conseguimento di 60 CFU.
La prima fase consiste nell'individuare l'Ente Ospitante presso il quale svolgere il tirocinio.

  • Il modulo del PROGETTO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO è scaricabile (vedi allegati). Questo documento viene presentato in triplice copia originale e debitamente compilato dal Responsabile dell’Ente, soprattutto per ciò che concerne gli OBIETTIVI FORMATIVI ovvero il tipo di attività che lo studente andrà a svolgere presso l'Ente durante il periodo di tirocinio. Il Progetto Formativo deve essere firmato dal Responsabile dell’Ente, dal Coordinatore del Corso di Laurea (o da un componente della Commissione Tirocini) e dallo studente, per presa visione.
  • IL REGISTRO DELLE ATTIVITA è scaricabile. Questo documento deve riportare le ore di tirocinio svolte dallo studente e il tipo di attività effettuata giornalmente. 

La seconda Fase: a conclusione del periodo di tirocinio e dopo aver sostenuto l’esame, lo studente deve presentare alla segreteria amministrativa - didattica del Corso di Laurea (dott.ssa A. Lazzaro):
L'ATTESTAZIONE ATTIVITA DI TIROCINIO/STAGE SVOLTA è scaricabile (vedi allegato). Questo documento deve essere compilato, in duplice copia, dal Tutor Aziendale, specificando gli obiettivi raggiunti dallo studente durante il tirocinio. Inoltre il Tutor Aziendale dovrà apporre la propria firma e il timbro dell’Ente.
IL REGISTRO DELLE ATTIVITA Anche questo documento, al momento della consegna, deve essere firmato su ogni pagina dal Tutor Aziendale con l'apposizione del timbro dell'Ente (vedi allegato).
La relazione a cura dello studente deve essere inviata per e-mail da un (indirizzo di posta elettronica istituzionale) al Coordinatore del CdL e al referente Amministrativo, almeno cinque giorni prima della data fissata per l'esame di tirocinio.
Un elenco aggiornato degli Enti convenzionabili è disponibile in allegato.

Gli studenti iscritti al CDS LM87/88 per avviare l'iter di tirocinio devono contattare preventivamente la tutor universitaria, dott.ssa Maria Rita Giordano, all'indirizzo mail mariaritagiordano@gmail.com.

Per informazioni rivolgersi a:
Dott.Giordano Maria Rita (mariaritagiordano@gmail.com) tutor  tirocinio CDS LM-87/88 - ricevimento Lunedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00 e Mercoledì (solo per appuntamento) dalle 15,30 alle 17,00
Dott.ssa Antonia Lazzaro (anlazzaro@unime.it )- tel.090 6766040 - ricevimento: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.30 

 
 
 
 
 
 

Pagine

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Archivio Offerta Didattica

Seleziona l'anno accademico per consultare le schede corso in archivio.