Modalità di ammissione SNAF 21-22

Non è previsto un numero massimo di iscritti al I anno di corso.

Requisiti curriculari: E' richiesto il possesso di Scuola Media Superiore o altro titolo di studio conseguito anche all'estero, riconosciuto equipollente o idoneo.
Sono richieste adeguate conoscenze di chimica, matematica, fisica e biologia.

Ai fini della verifica delle conoscenze di base, il Corso di Laurea in SNAF utilizza gli esiti conseguiti nel TOLC-B. Per superare la verifica, lo studente dovrà fornire 10 risposte esatte nelle sezioni di Chimica, Biologia e matematica di Base (complessivamente), corrispondenti al 25% delle risposte esatte.

Risultati del test: 1 punto per ogni risposta corretta; 0 punti per ogni risposta non data; 0 punti per ogni risposta errata. Possono essere comunque valutati, previa richiesta, esiti conseguiti nei TOLC-F e TOLC-S . Gli esiti conseguiti nei TOLC-F e TOLC-S saranno valutati positivamente se lo studente avrà percentuali di risposte esatte nelle sezioni di Chimica, Biologia e Matematica di base comparabili a quelle previste nel TOLC-B.

Agli studenti che non otterranno un punteggio sufficiente nelle sezioni del TOLC verrà assegnato un debito formativo (debito OFA) da colmare mediante il superamento di test di recupero (test OFA - CISIA), con validità locale, che saranno erogati durante l’anno. Il debito, oltre che con il superamento del test OFA relativo alle sezioni di interesse, potrà essere colmato anche mediante il superamento, entro il primo anno di corso, dell'esame di Chimica Generale e Inorganica (6 CFU, I semestre) o di Biologia vegetale (8 CFU, I semestre).

 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Contatti

Coordinatore: Prof.ssa Paola Dugo - pdugo@unime.it - 090.676.6541
Referente: Rosa Bruno - rbruno@unime.it - 090.676.5550
Indirizzo:
Viale SS. Annunziata snc, Polo Universitario - 98168 Messina

Archivio Offerta Didattica

Seleziona l'anno accademico per consultare le schede corso in archivio.