Facebook, Telegram, sito internet: i canali informativi a disposizione degli studenti del CdS

Il Corso di Studio in “Scienze dell’Informazione: Comunicazione pubblica e Tecniche giornalistiche” ha attivato una serie di canali informativi, dedicati agli studenti.
Oltre al sito del Corso, che rimane il principale punto di riferimento per le comunicazioni istituzionali e per le informazioni relative all’attività didattica, è possibile usufruire dei seguenti strumenti:
 
FACEBOOK: È attiva una pagina Facebook del Corso di Studio, all’indirizzo https://www.facebook.com/CoordinatoreCdlScienzeInformazione/. Si tratta di uno spazio che serve per pubblicizzare le attività del Corso (conferenze, seminari, lavori realizzati dagli studenti, ecc.).
 
TELEGRAM: È disponibile un canale Telegram (uno dei social più popolari da utilizzare attraverso gli smartphone), attraverso il quale gli studenti possono ricevere avvisi da parte dei docenti e del Coordinatore del Corso di Studio.
Il canale, che è unidirezionale, si chiama “CdS Giornalismo Unime”. Per accedervi:
- Scaricare l’app Telegram disponibile per le piattaforme Android e Apple dal dispositivo mobile.
Per dispositivi Android: (dopo aver scaricato l’app Telegram ed averla aperta) dalla pagina principale cliccare sul simbolo della lente di ingrandimento, digitare nel campo “cerca” giornalismounime. A quel punto, andrà selezionato “CdS Giornalismo Unime” e bisognerà cliccare su “Unisciti”.
Per dispositivi Apple: (dopo aver scaricato l’app Telegram ed averla aperta) è necessario cercare il canale dal browser, scrivendo giornalismounime nelo spazio “Cerca messaggi o utenti” dell’area Chat. A quel punto, andrà selezionato “CdS Giornalismo Unime” e bisognerà cliccare su “Unisciti”.
Naturalmente, nessuna informazione relativa agli utenti del canale sarà resa pubblica.
 
VERBALI CONSIGLIO: Al fine di consentire il monitoraggio delle procedure agli studenti che presentano al Consiglio di Corso di Studio istanze e domande di riconoscimento crediti, a partire da settembre 2017 è stata realizzata un’apposita area all’interno del sito, in cui vengono pubblicati gli estratti dei verbali delle sedute del Consiglio, riguardanti il punto “Pratiche studenti”. L’area è disponibile all’indirizzo: http://www.unime.it/it/cds/scienze-informazione-comunicazione-pubblica-e-tecniche-giornalistiche/delibere-consiglio-cdl-su