AVVISO AGLI STUDENTI PER LE ATTIVITÀ DI TIROCINIO - CDS L39

Tutti gli studenti che hanno svolto il 60% delle ore (135 su 225) potranno seguire la procedura ordinaria per la conclusione dell’iter di tirocinio. La convalida dei tirocini avverrà, per tutti coloro che hanno presentato la documentazione, nelle date indicate sul sito del corso di studi, e comunque in tempo utile per avere accesso alla sessione di laurea di ottobre. Resta inteso che dovranno consegnare con le modalità ordinarie la documentazione all’Ufficio tirocini dopo aver ottenuto il visto dal tutor universitario (dott. Rizzo e o dott.ssa Miragliotta).

Coloro hanno in programma di laurearsi nella sessione di ottobre 2020, avendo presentato la relativa domanda in segreteria, e che hanno iniziato regolarmente il tirocinio ma non hanno raggiunto il 60% delle ore, potranno richiedere all’Ufficio tirocini di svolgere le ore restanti “da remoto” con una attività formativa concordata con l’ente ospitante e descritta in un nuovo piano di lavoro. Nella email di richiesta il tirocinante dovrà indicare: ente in cui il tirocinio è stato avviato e il numero di ore mancante. Qualora l’ente non fosse in grado di offrire questa opportunità saranno concordate delle attività da svolgere sotto la supervisione diretta dei tutor universitari.

Nel caso in cui uno studente abbia in programma di laurearsi nella sessione di ottobre 2020, avendo presentato la relativa domanda in segreteria, e non abbia ancora attivato il tirocinio, potrà effettuare richiesta di attivazione all’Ufficio Tirocini (anlazzaro@unime.it). L'Ufficio tirocini verificherà la possibilità di svolgere l'attività “in remoto” presso uno degli enti convenzionati, o, qualora questa modalità non si rivelasse praticabile, saranno indicate attività pertinenti, concordate e supervisionate dai tutor universitari.

Le richieste di attivazione di nuovi tirocini, possibili solo per gli studenti candidati a laurearsi nella sessione di ottobre, dovranno pervenire all'Ufficio Tirocini (anlazzaro@unime.it) entro il giorno 10.06.2020.

Tutti gli altri studenti, che non hanno attivato o che hanno interrotto il tirocinio, e che non hanno esigenza di concluderlo per laurearsi nel mese di ottobre dovranno attendere ulteriori disposizioni. Quanto detto in questa comunicazione è soggetto alle variazioni o indicazioni che, di volta in volta, verranno comunicate dai competenti organi del Dipartimento e dell’Ateneo.

Archivio Offerta Didattica

Seleziona l'anno accademico per consultare le schede corso in archivio.