Dati SUA CdS

Il corso di laurea in Scienze Cognitive e Teorie della Comunicazione predispone periodici incontri di orientamento in ingresso, in itinere ed in uscita. Già dal 2012 il CdS ha attivato un info point, un servizio di front office gestito dagli studenti, benché sotto la supervisione dei docenti, per i nuovi iscritti. Gli studenti coinvolti offrono informazioni su orari, programmi, scelte di indirizzo e piani di studio. Le stesse informazioni possono essere richieste dagli studenti all'indirizzo infopointstudenti@gmail.com. Vorremmo rendere attivo tale servizio durante tutto l'anno. Il CdS offre assistenza per lo svolgimento di periodi di formazione all'estero e per favorire la mobilità internazionale degli studenti segnalando inoltre occasioni di formazione (master, stage, tirocini). Il CdS, inolte, facilita il dialogo tra Università e impresa, favorendo i contatti e le relazioni con L'Industrial Liaison Office-ILO che cura le attività di trasferimento tecnologico per l'Università degli Studi di Messina.

Referente per l'orientamento
Prof. Giorgio GRASSO

Archivio Offerta Didattica

Seleziona l'anno accademico per consultare le schede corso in archivio.