Mobilità internazionale

Il Corso di Laurea promuove ed incoraggia la partecipazione degli studenti e dei docenti ai programmi di mobilità e di scambio internazionali riconosciuti dall’Ateneo. Il Consiglio di Corso di Laurea può riconoscere come tirocinio curriculare eventuali attività svolte all’estero. Il Consiglio s’impegna a riconoscere agli studenti che hanno partecipato al programma Erasmus i CFU acquisiti durante il periodo di permanenza all’estero, previo parere del referente della mobilità internazionale del Dipartimento e secondo le modalità stabilite dal Regolamento di Ateneo sul riconoscimento dei CFU maturati all’estero.
Il Corso di Studi in Management d'Impresa è un prodotto formativo inserito in un contesto internazionale, sia in uscita (studenti italiani che svolgono un periodo di studi all’estero), sia in entrata (accogliendo studenti stranieri nei vari corsi erogati).
Gli studenti iscritti al Corso di Studi in Management d'Impresa hanno l’opportunità di svolgere un programma di scambio internazionale e trascorrere un periodo di studio all’estero presso le Università straniere, in ambito Europeo ed Extra Europeo, che hanno sottoscritto accordi di collaborazione con il Dipartimento di Economia.
Il periodo di studio svolto all’estero è riconosciuto quale parte integrante degli obiettivi curriculari.
L’adesione ai programmi di scambio avviene tramite la partecipazione ai bandi specifici.
In ordine al programma Erasmus+ consulta l'apposita sezione.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare l’attività legata alle Relazioni internazionali, prendendo visione delle differenti opportunità di scambio (http://www.unime.it/it/international/opportunit%C3%A0-allestero/opportun...)
Delegato all’Internazionalizzazione del Dipartimento di Economia è il prof. Matteo Lanzafame (matteo.lanzafame@unime.it)

 

  • Segui Unime su:
  • istagram32x32.jpg
  • facebook
  • youtube
  • twitter
  • UnimeMobile
  • tutti

Archivio Offerta Didattica

Seleziona l'anno accademico per consultare le schede corso in archivio.